Dieta del pomodoro, meno due chili subito!

Sabrina

Salute e Benessere

La dieta del pomodoro promette di far perdere due chili in pochissimi giorni. Scopriamo nel dettaglio come funziona questa particolare dieta, i benefici e le eventuali controindicazioni.

La dieta del pomodoro si basa sul consumo prevalente di questo ortaggio che, come molti di voi già sanno, è ricco di sostanze nutritive che sono molto utili all’organismo.

Scopriamo insieme qual è il piano alimentare previsto per chi decide di affidarsi a questa dieta.

Dieta del pomodoro: come perdere due chili in 3 giorni

Prima di svelarvi come funziona la dieta del pomodoro, vale la pena citare le enormi proprietà benefiche di questo ortaggio che è ricco di:

  • vitamine;
  • minerali;
  • antiossidanti.

Si tratta di sostanze che contribuiscono efficacemente alla lotta conto le malattie cardiovascolari e il colesterolo alto.

Venendo al funzionamento vero e proprio di questa dieta, appena svegli è previsto del succo di pomodoro e dopo, a colazione, 2 pomodori sbollentati.

Come spuntino, si consiglia un frullato con:

  • menta, 6 foglie;
  • carota;
  • limone;
  • pomodoro, mezzo
  • acqua minerale, 2 bicchieri.

A pranzo, invece, preparate un’insalata di pomodoro condita con germogli di soia e 1 peperone, limone e, infine, un filo d’olio di oliva.

Leggi anche: COME SCEGLIERE TRA PASSATA, POLPA E SALSA DI POMODORO: ECCO LE DIFFERENZE

Per merenda, consumate del succo di pomodoro, mentre a cena lessate del petto di pollo e come contorno un pomodoro.

Ricordate di bere almeno due litri di acqua al giorno per mantenere una corretta idratazione.

Un’altra raccomandazione è quella di non proseguire questa dieta per più di tre giorni poiché come tutte le diete che prevedono il consumo di un alimento prevalente, a lungo andare possono rivelarsi dannosi per la nostra salute.

La dieta del pomodoro tuttavia, può essere ripetuta ad intervalli di ogni due mesi per consentire all’organismo di purificarsi, in particolare, al fegato e di perdere peso velocemente.

Leggi anche: ALLERGIA AL POMODORO: I SINTOMI DAI PIU’ LIEVI A QUELLI GRAVI

Per ottenere maggiori risultati, il consiglio è di abbinare a questo piano alimentare anche una regolare attività fisica.

Dieta del pomodoro, meno due chili subito!

Impostazioni privacy