Isole italiane: oggi le puoi comprare, ecco come

Sabrina

Influencer - Esperti

Se siete alla ricerca di isole private in vendita in Italia, siete nel posto giusto. Di seguito vi sveliamo quante sono e qual è il costo a cui si aggirano.

Chi non vorrebbe avere un’isola a disposizione dove passare le vacanze circondati da acque cristalline e dalla natura.

Ovviamente, questo è destinato nella maggior parte dei casi a restare un sogno dal momento che i costi sono particolarmente proibitivi per la gran parte delle persone.

Il discorso è diverso, invece, per chi ha una certa disponibilità di denaro che può quindi informarsi sui costi e le caratteristiche delle singole isole in vendita.

Isole private in vendita: i costi in Italia

Isole private in vendita in Italia: costi e caratteristiche

Nel frattempo, oltre all’allarme lanciato da Bonelli si aggiungono le voci circa la vendita dell’

Nella lista delle isole che si possono acquistare nel Bel Paese, c’è l’Isola delle Sirene che si trova posizionata proprio davanti a Taormina con i suoi circa 4mila metri quadrati. Il costo si aggira intorno a 3 milioni di euro.

Leggi anche: VACANZE: COME FARE LA VALIGIA PERFETTA, I CONSIGLI UTILI

Tra le isole private c’è, ad esempio, Viscontea. Questa si trova a Venezia, precisamente nel Lago di Como, e presenta un costo di circa 2 milioni di euro. Sull’isola, si trova anche una villa molto grande che, nel caso, può essere adibita anche ad albergo.

Sempre in Italia, è possibile acquistare un grande lotto di terreno sull’Isola di Ustica. Anche in questo caso il costo si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Qui è possibile disporre di:

  • 4 case;
  • 1 terreno vastissimo per l’orto.

Infine, troviamo l’Isola dell’Ottagono situata all’interno della laguna di Venezia. In verità, in questo caso il prezzo è praticamente sconosciuto per questo bisogna contattare direttamente il venditore con cui si dovrà entrare in trattative.

Leggi anche: VACANZE: COME LASCIARE LA CASA SENZA AVERE ANSIE

Ad ogni modo, solo qualche tempo fa, Angelo Bonelli dei Verdi si era scagliato contro queste vendite private chiedendo il tempestivo intervento del Ministro dei Beni Culturali. Un’allarme che, per ora, non sembra essere stato accolto.

Isole private in vendita in Italia: costi e caratteristiche

Impostazioni privacy