Labbra perfette senza chirurgia: il segreto delle star è nelle proporzioni

Simona

Influencer - Esperti

Per essere perfette, un paio di labbra non hanno necessariamente bisogno di chirurgia: il segreto delle star è nelle proporzioni. Ecco quali sono!

Labbra come quelle di Angelina Jolie sono il sogno di molte persone: carnose, grandi il giusto, chi non le vorrebbe? Eppure non c’è bisogno di essere una bellezza senza tempo come la Jolie per avere delle labbra perfette.

Una recente ricerca dell’Università della California ha, infatti, portato alla luce una formula matematica che ha svelato le proporzioni delle labbra perfette. Avete già controllato le vostre?

Niente chirurgia per labbra perfette: le proporzioni il vero segreto delle star

Labbra perfette

Un team di chirurghi estetici dell’Università della California ha da poco concluso uno studio pubblicato sulla rivista JAMA Facial Plastic Surgery. I ricercatori hanno modificato delle foto rendendo le labbra dei soggetti ritratti più grandi in dimensioni.


LEGGI ANCHE: Quanto guadagna un influencer? Svelato il listino per ogni post


Sottoposte le fotografie truccate ad un campione d’età compresa tra i 18 e i 25 anni, il risultato ha evidenziato che gli intervistati hanno trovato più gradevoli e affascinanti le labbra carnose. In particolare, ad avere la meglio sono state quelle ingrandite di molto, quasi raddoppiate in dimensioni.


LEGGI ANCHE: Giulia De Lellis e l’errore esagerato sulle creme solari


Ne è risultata una formula matematica secondo la quale, per essere perfette, un paio di labbra deve occupare circa il 10% della totalità del viso. Inoltre, il rapporto tra il labbro superiore e quello inferiore deve essere di 1:2.

Quali VIP incarnano questo ideale?

Ma chi sono quella star che rientrano in questi canoni? Secondo la dottoressa Natalie Popenko, direttrice della ricerca, il primato in materia è tutto italiano. La bocca della topmodel Alessandra Ambrosio, infatti, rispecchia quanto indicato dalla ricerca. 

 

Anche se, in generale, è l’equilibrio quello che conta, sembrerebbe proprio che le foto pubblicate sui social dalla diva delle passerelle siano quelle più utilizzate dalle donne come modello per filler e botox. 

Labbra perfette

Impostazioni privacy