Viaggi indimenticabili: le città romantiche da visitare

Valeria B

Influencer - Esperti

Viaggi indimenticabili: le città romantiche da visitare. Dove andare in Europa.

Sognate un viaggio all’insegna del romanticismo? Alla scoperta di luoghi incantevoli che scaldano il cuore e riempiono gli occhi di meraviglie?

Siete nel posto giusto, perché qui troverete le città più belle e romantiche da visitare in Europa e in Italia, in compagnia della vostra anima gemella. Ecco dove andare.

LEGGI ANCHE: VIAGGI ALL’ESTERO: LE RACCOMANDAZIONI PRIMA DI PARTIRE

Viaggi indimenticabili: le città romantiche da visitare

viaggi città romantiche

Il nostro Vecchio Continente è pieno di luoghi bellissimi e di città storiche ricche di arte, capolavori architettonici e scorci panoramici unici al mondo. Vere e proprie meraviglie da scoprire con la persona amata in un viaggio da sogno e pieno di romanticismo.

Qui vi proponiamo una selezione imperdibile di città romantiche in Europa, e in Italia, per i vostri viaggi indimenticabili.

Parigi. Forse un po’ scontata come meta ma assolutamente imperdibile. Parigi è la città romantica per eccellenza, dove gli innamorati di tutto il mondo vengono coccolati. Accanto alla scoperta dei suoi monumenti e musei, che custodiscono capolavori assoluti, e alla tappa nei pittoreschi bistrò, non può mancare il romantico giro in battello, il bateau-mouche, sulla Senna, da fare di notte, con partenza al tramonto.

Vienna. Un’altra città dell’amore che fa concorrenza a Parigi. Vienna la città degli imperatori, dell’arte e della musica. Da non perdere il famosissimo “Il bacio” di Gustav Klimt, al Museo del Belvedere. Vienna è anche la capitale dei golosi, con le sue irresistibili pasticcerie e cioccolaterie, i bellissimi caffè storici, come il Sacher, dove è stata inventata l’omonima buonissima torta. Da fare anche il giro in carrozza del centro storico.

Bruges. Nel cuore delle Fiandre, questa incantevole città sull’acqua è chiamata anche la Venezia del Nord. A Bruges trovate il cuore dell’Europa, quello delle piccole case medievali in pietra con le loro taverne, dove assaggiare l’ottima birra belga, delle chiese e palazzi rinascimentali. Nella Chiesa del San Salvatore potete ammirare una splendida Madonna con Bambino di Michelangelo

Praga. Nell’Europa dell’Est, questa città ha mantenuto un fascino autentico e intatto. Praga è unica del suo genere, con un concentrato straordinario di arte e stile architettonici, dal gotico al rinascimentale al barocco. La città è un museo a cielo aperto. Lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera magica di Praga, una delle città del mistero in Europa. Visitate l’incantevole quartiere di Malá Strana e il vicino Castello di Praga.

Verona. Infine, non poteva mancare una città italiana e che città. Verona è la meta di viaggio romantica per eccellenza. Per Romeo e Giulietta, certo, ma anche perché offre tanti scorci incantevoli che fanno venire voglia di baciarsi. Oltre alla visita a luoghi dei due storici innamorati e al balcone di Giulietta, dovete visitare le bellissime chiese di Verona e soprattutto i pittoreschi portici lungo il fiume Adige, dove si trovano numerosi locali alla moda, tra ristoranti, bar e osterie.

LEGGI ANCHE: VIAGGI IN AEREO IN EUROPA, LE NUOVE REGOLE SANITARIE

viaggi città romantiche

Impostazioni privacy