Il ventilatore si è rotto: ecco 3 idee per riciclarlo!

Simona

Fai Da Te

Se il vostro vecchio ventilatore si è rotto non buttatelo: seguendo alcune idee potrete riciclarlo e dargli nuova vita. Ecco come fare!

Le temperature in alto e l’afa incessante portano ad un utilizzo necessario e spasmodico di aggeggi come i ventilatori e i condizionatori: i primi, in particolar modo, più fragili dei secondi si rompono molto facilmente.

Quando il ventilatore si rompe non c’è nulla da fare se non sostituirlo: ma non buttate il vecchio! Con un pò di creatività e un pizzico di manualità potrete ridargli nuova vita all’interno delle mura domestiche.

Ecco qualche suggerimento sfizioso per un fai da te davvero tanto originale!

Come riciclare il vecchio ventilatore rotto: 3 suggerimenti per il fai da te

Ventilatore rotto fai da te

Alcune parti del vecchio ventilatore possono essere recuperate e riutilizzate in casa attraverso dei piccoli interventi di fai da te. Tutto quello che vi occorre sono queste seplicissime guide ricche di suggerimenti e una buona dose di creatività, fantasia e manualità!


LEGGI ANCHE: Come realizzare una maschera contorno occhi fai da te


Quale idea vi piacerà di più? Scopriamole tutte!

Da ventilatore rotto a portafoto

La griglia del ventilatore, una volta smontata e completamente riverniciata può diventare un bellissimo portafoto di ispirazione chic e moderna. Vi basterà smontarlo con delicatezza, dare una passata di carta vetrata in caso di ruggine e riverniciarlo con una vernice apposita.

Appeso al muro, con delle piccole mollettine da bucato le vostre foto preferite avranno trovato una nuova originalissima collocazione!

Decorazione da giardino

La scocca dell’attrezzo ormai andato, se sapientemente modificata, può diventare una simpatica decorazione da giardino. Smontate la scocca avendo cura di non rovinarla e applicatela su un supporto di legno.


LEGGI ANCHE: Creare un tavolo con i pallet: il fai da te per la casa


Una volta ridipinto tutto del colore che preferite potrete collocarla in giardino nel punto che meglio preferite.

Decorazioni natalizie per i vostri bambini

Le pale del vetilatore non funzionante, se smontate possono diventare dei supporti per dei piccoli dipinti o, meglio, per i lavoretti dei vostri bambini. E quale occasione migliore del Natale per lasciare spazio alla propria fantasia!

Le pale possono essere, infatti, dipinte dai bambini a tema Natale con dei simpatici Babbo Natale o dei carinissimi pupazzi di neve: a voi la scelta e la fantasia!

Ventilatore rotto fai da te

Impostazioni privacy