Salute e Benessere

Se usi il deodorante devi evitare assolutamente questi errori!

L’igiene persona è molto importante, non è sufficiente fare una doccia per scongiurare i cattivi odori, occorre anche utilizzare un deodorante o un traspirante.

Vi sarà capitato di trovarmi in un posto chiuso con tante persone intorno e avvertire cattivo odore proveniente dalle ascelle, chiedendovi di chi fosse creandovi grosso disagio. Spesso però si utilizzano deodoranti dannosi, facendo irritare la pelle, o dopo poche ore ritorna il cattivo odore. Grazie a questa guida potrete finalmente capire quale deodorante fa bene per la vostra pelle e come applicarlo al meglio senza errori.

LEGGI ANCHE: Come preparare un efficace deodorante naturale in casa

Come bisogna usare il deodorante? Che differenza c’è con un deodorante traspirante?

Molti si chiedono che differenza c’è tra un deodorante e un antitraspirante. L’antitraspirante è un ottimo astringente pori e riduce la sudorazione del 20%; mentre il deodorante tiene lontani i cattivi odori causati da batteri per un tempo brevissimo.

In commercio bisogna diffidare dal comprare deodoranti pieni di alcol, spesso è la causa di forti irritazioni e vari problemi, non potendovi esporre al sole la parte in cui l’avete applicato, a differenza dell’antitraspirante.

Per applicare al meglio il deodorante si consiglia quando la pelle è asciutta, quindi dopo la doccia attendete il totale assorbimento e poi potete spruzzarlo; altrimenti l’umidità rischierebbe di rimanere tra le pieghette generando vari batteri.

4 errori che spesso si commettono!

Post epilazione: bisogna fare molta attenzione, dopo un epilazione, visto che la pelle sarà molto sensibile e potreste andare incontro a irritazioni e forti bruciori.

Riapplicarlo più volte: applicare spesso il deodorante coprendo l’odore, non farà altro che emergere in maniera negativa, quindi si consiglia di pulire e asciugare attentamente le ascelle e poi in quel caso applicarlo nuovamente.

Deodorante al mattino: il deodorante generalmente va applicato di sera prima di andare a letto, così  da penetrare in profondità nei pori della pelle e potrà durare molto più a lungo.

Non applicatelo tutti i giorni: in commercio esistono deodoranti che hanno una durata di 24-48-72 ore, quindi non è necessario spruzzarlo tutti i giorni, ma solo una volta.
LEGGI ANCHE: Deodoranti per combattere il sudore: ecco tutte le tipologie

Altri metodi per ottenere una resa duratura e ottimale!

Crema idratante: si consiglia di applicare una crema idratante prima di vaporizzare sulla pelle in prodotto, in modo che l’odore possa durare molto piu a lungo durante la giornata, evitando così varie irritazioni alle ascelle. Un ottimo prodotto valido è una crema con olio di cocco al suo interno.
Antiestetici aloni: vi sarà capitato prima di uscire di notare quei fastidiosi aloni bianchi su meglio e camice, nessun problema! Utilizzate un panno o una spugnetta umida e il gioco è fatto!

Non sui vestiti: molte persone per pigrizia e per poco tempo applicano il deodorante direttamente sui vestiti risultando completamente inutile. Quindi l’unico modo per avere una resa ottimale è quello di vaporizzarlo direttamente sulla pelle.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago