Cambiare il nome utente di Tik Tok è possibile oppure no?

Sonia

Curiosità

Volente cambiare il nome utente di Tik Tok o volete sapere se è possibile? Qui di seguito vi spieghiamo come fare.

Vi sarà capitato in passato di iscrivervi a Tik Tok per gioco, per curiosità o per capirne la funzione, selezionando magari con poco interesse il nome utente, in modo da farvi riconoscere facilmente sulla piattaforma. Si? Bene, ora potete cambiarlo!

Col tempo e con i vari aggiornamenti dell’applicazione, è possibile finalmente cambiare l’username scelto. È possibile farlo sia su dispositivi Android che iOS, purtroppo però non è possibile sul computer fisso di casa, visto che Tik Tok non è stato introdotto nel campo desktop per il momento.

È possibile cambiare il nome scelto al momento dell’iscrizione con facilità perché non richiede verifiche particolari, a differenza di Facebook che richiede molteplici verifiche. Ci sono però delle limitazioni da conoscere.

LEGGI ANCHE:  Foto su Instagram: come tenerle sotto controllo

Come cambiare il nome utente su Tik Tok!

iphone

Come spiegato precedentemente, è possibile modificare il nome utente ma con qualche limitazione. Può sembrare scontato, ma molte app o social non offrono l’opzione di scegliere un nickname diverso da quello che avete scelto all’inizio della registrazione.

Per quanto sia semplice modificare questa opzione, spesso può capitare che molte persone alle prime armi non sappiano come fare.

Ecco allora i vari passaggi che bisognate fare per correggere lo username:

  • aprite l’app di Tik Tok con il vostro cellulare.
  • dal menù principale, cliccate la voce Me nella barra in basso a destra.
  • Toccate l’opzione Modifica profilo e vi comparirà tra l’elenco la voce Nome utente.
  • Rimuovete il vecchio nome e digitate quello nuovo nell’apposita casella.
  • E infine premete Salva nell’angolo in alto a destra.

LEGGI ANCHE:  Come scoprire chi spia il nostro profilo: i tips da seguire

Bisogna assicurarsi che, il nome utente non infranga nessuna norma e nessun termine di servizio di Tik Tok  con parole scurrili o proibite. Le dovute modifiche verranno applicate immediatamente senza dover aspettare nessun tempo lunghissimo.

Bisogna che sappiate però che dopo aver cambiato il nome, non potrete farlo prima di 30 giorni e non potrete scegliere un nome già esistenze nell’applicazione utilizzata da un altro utente, visto che un nome identico non è ammesso.

È possibile infine proteggere il profilo, abilitandolo all’autenticazione in modo da impedire a chiunque di rubare o violare  in futuro il vostro account personale!

android

Impostazioni privacy