Stop al bonus vacanze: ecco la data di scadenza

Simona

Famiglia

Il Governo ha da poco decretato lo stop definitivo al bonus vacanze: ecco la nuova data di scadenza dopo la quale non potrà più essere utilizzato.

Di tutti i bonus partiti lo scorso anno nella prima ripresa dall’emergenza economico-sanitaria, quello dedicato alle vacanze è stato, senza ombra di dubbio, il più richiesto e utilizzato. Nato come incentivo al turismo e aiuto per le strutture ricettive, questo genere di aiuto non aveva precedenti.


LEGGI ANCHE: Ecobonus 110 % e Cessione del credito: ristrutturare casa a zero spese


Tuttavia, dopo un primo rinnovo per il 2021 è stato da poco decretato lo stop definitivo: entro una certa data, infatti, non si potrà più richiedere e/o utilizzare nelle strutture. Ecco la data e cosa prevede questo inatteso fermo.

Bonus vacanze, lo stop definitivo: ecco a quando la scadenza

Stop bonus vacanze

Il bonus vacanze è stato una misura varata dall’ormai ex Governo Conte-bis per incentivare una ripresa delle attività turistiche dopo i mesi di fermo a causa del lockdown. Nonostante la scadenza fosse stata prima fissata per il 31 dicembre 2020 e poi slittata all’anno nuovo, sono ancora migliaia i voucher generati e rimasti inutilizzati.

Il Sole 24ore, infatti, ha stimato circa 1.885.902 voucher generati dal sistema di richiesta per un totale di 829 milioni di euro: tuttavia, di questi, soltanto meno della metà sono stati effettivamente riscattati e utilizzati.


LEGGI ANCHE: Bonus rottamazione tv: chi può riceverlo e come ottenerlo


Anche per questo motivo l’attuale Governo Draghi ha deciso di apporre uno stop definitivo a questo tanto criticato bonus. Ecco i dettagli della scadenza.

 Ecco fino a quando potrà essere utilizzato

Il Governo guidato da Mario Draghi, al momento, non ha previsto un rinnovo dei termini di utilizzo e di richiesta di questo incentivo. Chi ha già richiesto e ottenuto il codice per accedere alle agevolazioni potrà utilizzarlo fino al 31 dicembre 2021.

Chi non l’ha ancora richiesto, putroppo, non potrà farlo più: in molti sono gli aspiranti vacanzieri che vi avevano fatto affidamento per questa estate e che sono rimasti delusi da questo improvviso e immediato fermo.

Stop bonus vacanze

Impostazioni privacy