La cura miracolosa per le unghie, e non solo, da seguire durante l’estate

Sabrina

Salute e Benessere

La salute delle unghie va curata sempre anche in estate. Scopriamo insieme qual è la cura miracolosa da seguire in estate che consente alle vostre unghie di restare in salute.

Le unghie richiedono delle cure costanti per evitare che vadano incontro a fragilità che possono determinarne la rottura e, di conseguenza, un aspetto poco curato delle stesse.

Di seguito vi sveliamo una cura miracolosa che potete seguire durante la stagione estiva con risultati eccezionali.

La cura miracolosa per unghie e non solo

Il rimedio naturale numero uno per le nostre unghie è proprio il sole. Grazie alla sua azione, infatti, tendono a crescere meglio. Questo perché le unghie se maturano in maniera sbagliata appaiono fragili e poco robuste, di conseguenza, tendono a spezzarsi e a crescere male. Non è un caso, dunque, che dopo l’estate tendano ad essere più dure e forti.

Leggi anche: UNGHIA INCARNITA: CAUSE E RIMEDI NATURALI

Il sole, quindi, tende ad avere un effetto terapeutico su di esse a differenza di quanto si possa pensare. L’unica controindicazione può esserci in caso di assunzione di farmaci chemioterapici dal momento che può stimolare la comparsa di macchie nelle unghie.

Questa condizione può essere affrontata mediante l’applicazione di lacche che servono proprio a svolgere una sorta di film protettivo scongiurando il loro danneggiamento o anche di smalti.

La cura miracolosa per le unghie, e non solo, da seguire durante l’estate

Anche la salsedine non rappresenta un problema poiché le unghie non richiedono di essere idratate contenendo un basso quantitativo di acqua.

Il discorso è diverso invece per i capelli che possono risentire della salsedine che tende a privare i capelli di acqua, come anche dei raggi del sole che tendono a seccarli in maniera importante.

Una vacanza al mare può creare problemi alla salute dei capelli, se non si ha l’accortezza di seguire alcune semplici regole. Il consiglio, quindi, è quello di lavare la chioma con acqua dolce subito dopo aver fatto il bagno nell’acqua di mare in modo tale da rimuovere ogni traccia di salsedine.

Leggi anche: COME AVERE CAPELLI SPLENDENTI IN ESTATE: ECCO UTTI I SEGRETI

Per quanto riguarda il sole, invece, può essere utile riparare la chioma con un cappello per evitare di esporli a contatto diretto con i raggi solari.

La cura miracolosa per le unghie, e non solo, da seguire durante l’estate

Impostazioni privacy