Come avere capelli splendenti in estate: ecco tutti i segreti

Valentina U.

Salute e Benessere

Avere capelli fluenti e sani anche in estate non è una “missione impossibile”.  Ecco tutti i trucchi da mettere in pratica.

Si avvicina il momento di tornare in spiaggia e di goderci tante belle giornate di sole e di mare. Il sole e il mare ci offrono tanti benefici. L’esposizione solare, favorendo la produzione di endorfine, incide positivamente sull’umore. Inoltre, ci permette di produrre la vitamina D, così importante per il nostro organismo. Anche l’acqua di mare apporta benefici alla nostra pelle, provocando un ricambio naturale di cellule morte e rendendo la nostra pelle più liscia e morbida. Tuttavia oltre a questi innegabili vantaggi, sole e mare nascondono anche delle insidie da cui è necessario proteggerci.

LEGGI ANCHE: LA CREMA SOLARE DELL’ANNO PASSATO E’ ANCORA EFFICACE? ECCO LA RISPOSTA

L’importanza di proteggere i capelli

Capelli splendenti al mare

Spesso dimentichiamo di salvaguardare la salute della nostra capigliatura nel periodo estivo. Poi al rientro dalle vacanze non possiamo fare altro che constatare quanto sia peggiorata la nostra chioma. Quest’anno però potrete evitare di trovarvi in questa situazione, mettendo in pratica i trucchi descritti di seguito.

I segreti per avere una splendida chioma in estate

  • Oltre all’uso di prodotti solari specifici per capelli, è utile difendere ulteriormente la nostra chioma grazie ai cappelli. Infatti il cappello costituisce una valida protezione non solo per i capelli, ma anche per il cuoio capelluto sensibile, che potrebbe scottarsi.
  • Un accorgimento importante per chi tinge i capelli è quello di evitare di effettuare colorazioni, soprattutto se nuove, prima di recarsi al mare. Infatti le colorazioni stressano notevolmente i capelli, con il rischio di irritazioni cutanee. Inoltre la nuova tinta, a causa dell’esposizione solare, potrebbe alterarsi. Potreste quindi ritrovarvi con una chioma spenta e sbiadita.
  • Molte volte dimentichiamo l’importanza di risciacquare i capelli dopo il bagno al mare. Ci ricordiamo di applicare dei prodotti protettivi, ma poi tralasciamo questo passaggio che è ugualmente necessario. Infatti il risciacquo con acqua dolce elimina le tracce di salsedine che sono una delle cause principali della secchezza della capigliatura in estate.
  • Infine, approfittate del sole per mettere via phon e piastre e fate asciugare i capelli all’aria aperta. I capelli vi ringrazieranno!

Seguendo questi consigli, a fine estate potrete sfoggiare una chioma invidiabile!

Proteggere i capelli in estate

Impostazioni privacy