Fichi d’India: il segreto per sbucciarli in un attimo

Sabrina

Casa

I fichi d’India sono dei frutti estremamente deliziosi e soprattutto benefici, ma molto spesso può risultare difficile sbucciarli correttamente. Scopriamo insieme come farlo in maniera facile e veloce.

Il fico d’India è un frutto davvero molto benefico per la nostra salute dal momento che contiene una serie di sostanze nutritive che aiutano il corretto funzionamento del nostro organismo.

In particolare, il frutto in esame contiene elevate quantità di vitamine, sali minerali e fibre. Proprio grazie a quest’ultime, è molto indicato nel caso di stitichezza in quanto stimola un corretto transito intestinale.

Il frutto in esame è originario dell’America e si caratterizza per la presenza delle spine lungo tutta la superficie. Al suo interno, invece, regala una polpa dal sapore piuttosto dolce e succoso che si distingue per la presenza di semi.

Fichi d’India: il segreto per sbucciarli velocemente

Fichi d'India: il segreto per sbucciarli in un attimo

Come avrete avuto modo di capire, i fichi d’India non posso mancare sulle nostre tavole, ma molto spesso, al momento di consumarli si può avere non qualche difficoltà nello sbucciarli. Con i giusti accorgimenti, tuttavia, è possibile farlo in maniera facile e veloce.

Leggi anche: GALATEO A TAVOLA: COME SI MANGIA LA FRUTTA SENZA SBAGLIARE

Al di là di ciò che pensa la maggior parte delle persone, infatti, sbucciare questo frutto può diventare anche molto divertente se fatto in maniera corretta.

Per prima cosa, una volta raccolto il frutto, proteggete le vostre mani con l’uso di guanti. Dopo, poggiateli su una superficie piana e tenetelo fermo aiutandovi con una forchetta e un coltello che vi serviranno per tagliare le estremità.

Fatto ciò, eseguite un’incisione lungo la lunghezza del frutto senza far penetrare eccessivamente la lama all’interno del frutto.

Leggi anche: DIABETE E FRUTTA: QUALE SCEGLIERE PER EVITARE RISCHI

Ora, tenete fermo il fico d’India e separate la buccia da uno dei due lati facendo rotolare il frutto sul lato opposto. In questo modo, la polpa sarà del tutto scoperta e non aspetta altro che essere gustata, tagliandola in piccoli pezzi.

Fichi d'India: il segreto per sbucciarli in un attimo

Impostazioni privacy