Chignon con le bacchette: come farlo in poche mosse

Simona

Salute e Benessere

Ecco le indicazioni per fare in poche mosse un bellissimo chignon con le bacchette: pratico ed elegante.

Lo chignon con le bacchette rappresenta una valida alternativa a molte acconciature eleganti. Pratico e ordinato, è l’ideale per i vostri look più orientali. Nel mercato, infatti, esistono bacchette di ogni genere: dalle più casual alle più glamour per adattarsi ad ogni vostro look.

Ecco come realizzare un bellissimo chignon raccolto con le bacchette e arricchire tutti i vostri look più glamour!

Come realizzare un pratico chignon con le bacchette

come realizzzare chignon
Realizzare lo chignon perfetto (Foto di ivabalk da Pixabay)

Raccogliere i capelli con le bacchette è un’operazione davvero semplice. Tuttavia, qualora aveste i capelli molto fini e lisci potrebbe non riuscire alla perfezione. L’ideale, dunque sono capelli lisci ma spessi, ricci, o mossi.

La prima cosa da fare, dopo essersi dotati di un paio di bacchette (ma andranno benissimo anche una matita,una penna o qualsiasi oggetto con quella forma per le meno formali) è quella di bloccare i capelli con una mano sopra l’orecchio. Successivamente l’altra mano dovrà tenere raggruppata la chioma in una coda di cavallo.


LEGGI ANCHE: Come realizzare lo chignon perfetto: i consigli utili


Una volta realizzata una coda di cavallo più o meno alta, bisognerà attorcigliarla per creare un piccolo chignon. In questo momento entreranno in gioco le vostre meravigliose bacchette che bloccheranno la vostra acconciatura attraversandola in diagonale. La seconda bacchetta andrà nella diagonale opposta in modo da formare una X.

Con questo trucchetto facilissimo e veloce la vostra acconciatura rimarrà ferma: nel caso di qualche ciocca ribelle potrete sempre ricorrere a delle piccole forcine.

E voi, conoscete qualche altro trucco per realizzare uno chignon così pratico? Seguiteci per ulteriori nuovi consigi!

Chignon con le bacchette
Chignon con le bacchette
Impostazioni privacy