La dieta segreta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione

Valentina

Curiosità

Ecco cosa mangia il campione portoghese di calcio Cristiano Ronaldo per mantenere il suo fisico super atletico.

Il campione di calcio conosciuto da tutto il Mondo, Cristiano Ronaldo, ha un fisico da far invia e che in molti vorrebbero. Per mantenerlo oltre a praticare tanto sport segue una rigida alimentazione. A svelare la sua dieta è il suo collega ed amico della Juventus, Daouda Peeters, che condivide con lui molti momenti durante i ritiri tra i quali anche quelli del pranzo e della cena.

Cristiano Ronaldo: ecco cosa mangia per mantenersi in forma

Giocatore di calcio
La dieta segreta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione

Di sicuro Cristiano Ronaldo non beve la famosa bevanda gasata, Coca Cola, come ci ha dimostrato durante gli Europei spostando in sala stampa le bottiglie della famosa bevanda. Lui, e sembrerebbe anche i suoi figli, bevono solo acqua; sembrerebbe che ne consumi litri e litri. Fa solo che bene, per il nostro è importante una corretta e giusta idratazione.


LEGGI ANCHE: Dieta equilibrata: consigli su come si realizza


Inoltre, sembrerebbe che mangi quotidianamente soli pochi e super salutari cibi; pollo, riso e broccoli i suoi preferiti a detta del collega. Alimenti proteici che consuma a pranzo e cena per aumentare la su massa grassa. Ai quali aggiunge anche cereali rigorosamente integrali, frutta fresca, pesce e tanta insalata. Niente alcool se non un poco di buon vno in quantità molto limitata. Il campione consuma 6 pasti a giorno ogni 3-4 ore più o meno.


LEGGI ANCHE: Come perdere 5 Kg in una settimana: la dieta da seguire


Il tutto accompagnato da un’intensa attività fisica. Certo mantenere un corpo così scolpito non è facile e lui non lo fa solo per vanità come confermato da Peeters “Non fa quegli esercizi addominali per vanità, ma perché vede il suo corpo come uno strumento di lavoro. Quando è al club, è principalmente per allenarsi. Vive davvero per il suo lavoro. Cristiano è un ragazzo molto simpatico, ma allo stesso tempo prende il calcio molto sul serio”.

Indubbiamente per arrivare a giocare a quei livelli bisogna avere molta costanza e forza di volontà.

Giocatore di calcio
La dieta segreta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione
Impostazioni privacy