Whatsapp: come inviare messaggi invisibili e sorprendere tutti

Elsa

Curiosità

Avete mai ricevuto o inviato messaggi invisibili su WhatsApp? Non è possibile? Sbagliato, esiste infatti un modo per farlo e stupire tutti. Scopriamolo.

Con WhatsApp, l’app che permette di inviare messaggi istantanei e fare videochiamate, è possibile davvero restare in contatto con amici e famigliari. Si possono inviare foto, filmati e fare scherzi!

Un modo è inviare un messaggio invisibile che sicuramente stupirà il destinatario. Scopriamo come fare.

LEGGI ANCHE: GREEN PASS: ATTENZIONE ALLA TRUFFA SU WHATSAPP

Come inviare messaggi invisibili su whatsapp

Caratteri invisibili whatsapp
Fonte: Empty Characters

WhatsApp non consente di inviare messaggi senza caratteri, quindi vuoti, nemmeno digitando un semplice spazio. Esiste però un modo per farlo.

Come ben sapete l’app ufficiale è scaricabile sia su Android che su Ios, inoltre è possibile scaricarla su pc o Mac attraverso il client di WhatsApp o WhatsApp Web.

Tra le diverse funzioni presenti sull’app non ve n’è nessuna che consenta di inviare messaggi “vuoti”, ma tale mancanza è superabile.

E’ infatti possibile utilizzare caratteri invisibili, ossia che non si vedono ma che in realtà occupano spazio, perché a tutti gli effetti caratteri di scrittura.

Distinguendo tra Android e Ios, esistono due possibilità:

  • la prima prevede di accedere ad un apposito sito dove è possibile copiare il carattere o i caratteri desiderati e poi vanno incollati all’interno dello spazio del messaggio WhatsApp che si vuole inviare. Semplice e immediato! In questo caso viene copiato un carattere che fa parte del linguaggio di tipo Unicode.
  • la seconda opzione prevede di scaricare un’apposita app progettata per questo, gratuita e semplice da usare, come Empty Text! o Blank Message. Per poter procedere occorre selezionare all’interno dell’app l’opzione Characters, digitare il numero di caratteri vuoti (blank characters) che si vuole usare per inviare il messaggio e poi cliccare su Generate. A questo punto si può scegliere di spedire (funzione Send) e si sceglie un contatto presente su Whatsapp.

Sull’iPhone non è possibile utilizzare l’opzione app, perché al momento non esiste nessuna app che consente di generare un dato numero di caratteri vuoti.

LEGGI ANCHE: WHATSAPP: SVELATO IL TRUCCO SEMPLICE E GRATUITO PER SPIARE

Da mobile a pc

La stessa procedura può essere eseguita anche con WhatsApp Web, accedendo sempre al sito Empty Characters, in cui copiare i caratteri vuoti e incollarli sul campo messaggio del destinatario individuato.

Tutto chiaro? Ora siete pronti a stupire amici e parenti!

whatsapp web caratteri invisibili

Impostazioni privacy