Grasso viscerale: cos’è e quali rimedi naturali sono più efficaci

Sabrina

Salute e Benessere

Il grasso viscerale è una tipologia di grasso difficile da eliminare poiché si trova all’interno del nostro organismo. Scopriamo nel dettaglio cos’è e come combatterlo in maniera efficace.

Il grasso viscerale si trova tra gli organi e può causare pinguedine e sovrapproduzione di specifici ormoni quali, ad esempio, il cortisolo, ormone dello stress. Altri rischi possono essere obesità, il conseguente insorgere del diabete tipo 2 e di malattie cardiache.

A favorire questo grasso viscerale sono senza dubbio i grassi saturi al contrario di quelli insaturi che consentono di aumentare la massa muscolare.

Detto ciò, è necessario intervenire in maniera tempestiva per evitare conseguenze più gravi sulla propria salute. Scopriamo quali sono i rimedi più efficaci.

Grasso viscerale: i rimedi naturali più efficaci per combatterlo

Per prima cosa, bisogna preferire un’alimentazione povera di grassi saturi che, come detto poc’anzi, determinano un aumento del grasso in esame.

Leggi anche: COSA E’ E COME SI CLCOLA L’INDICE DI MASSA CORPOREA

Tra i rimedi più efficaci c’è lo yoga. Svolgere attività meditativa, infatti, determina un abbassamento dei valori di cortisolo, l’ormone dello stress che è legato al grasso della pancia.

Grasso viscerale: cos'è e quali rimedi naturali sono più efficaci

Non tutti sanno che uno squilibrio dei ritmi sonno/veglia possono determinare un aumento del grasso in esame perciò è consigliabile dormire circa 8 ore a notte.

Dormire meno di 5 ore a notte favorisce l’aumento di peso oltre che il formarsi dei grassi viscerali.

Oltre a ciò, avere degli orari irregolari può creare un aumento di produzione del cortisolo, che è collegato alla presenza del grasso in corrispondenza della pancia.

Leggi anche: GRASSO ADDOMINALE: COSA BISOGNA SAPERE E COME INTERVENIRE

Il tè verde è una bevanda che aiuta ad eliminare il grasso addominale. E’ consigliabile, quindi, consumarne ogni giorno dalle due alle tre tazze per godere dei benefici di questa bevanda.

Detto ciò, non resta che fare tesoro di questi semplici consigli che vi consentiranno di sbarazzarvi una volta per tutte di questa tipologia di grasso molto pericoloso per la salute.

Grasso viscerale: cos'è e quali rimedi naturali sono più efficaci

Impostazioni privacy