Lo scrub è molto importante in quanto aiuta a mantenere la pelle del corpo esfoliata e vitale. Scopriamo insieme come preparare da sole uno scrub per il corpo super efficace.

Molto spesso, quando la pelle appare secca e poco tonica è necessaria un’azione rivitalizzante che dia nuova luce alla cute del corpo.

In questa situazione, la soluzione più efficace è uno scrub dall’azione abrasiva che rimuova le cellule morte e tutte le impurità che si accumulano in superficie.

In commercio, esistono una grande quantità di prodotti, tuttavia, è possibile preparare uno scrub per il corpo anche completamente da sole, a casa. Di seguito vi forniamo 2 ricette molto utili.

Scrub corpo: come farlo a casa

Scrub corpo: 2 ricette fai da te super efficaci

Prima di cominciare con lo svelare delle ricette di scrub fai da te, è molto importante sapere che questi vanno applicati dopo aver fatto la doccia o il bagno. In questo modo, infatti, si consente dapprima al calore di dilatare i pori e dopo si procede con l’esecuzione del massaggio con appunto lo scrub.

Leggi anche: COME SI METTE LA CREMA ANTI CELLULITE

I movimenti dovranno essere molto delicati utilizzando le punte delle dita. Lasciate agire il prodotto per 2, 3 minuti e dopo sciacquate con cura con dell’acqua tiepida. L’asciugatura dovrà avvenire con un asciugamano in morbido cotone.

Veniamo ora alle idee per lo scrub fai da te. La prima ricetta prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:

  • bicarbonato, 2 cucchiai;
  • latte detergente, 4 cucchiai.

All’interno di una ciotola, miscelate gli ingredienti fino a quando il risultato ottenuto sarà un composto omogeneo.

La seconda ricetta prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:

  • cacao, 1 cucchiaio;
  • bicarbonato, 1 cucchiaio;
  • sale fino, 1 cucchiaio;
  • olio extravergine di oliva; 3 cucchiai.

Mescolate gli ingredienti all’interno di un contenitore e cercate di ottenere un composto il più possibile omogeneo.

Leggi anche: OLIO DI COCCO: UN INGREDIENTE PREZIOSO PER LA CURA DEL VOSTRO CORPO

Entrambi gli scrub dovranno essere applicati seguendo le indicazioni fornite sopra. In questo modo, riuscirete a rivitalizzare la pelle, donandole luminosità e un aspetto sano.

Scrub corpo: 2 ricette fai da te super efficaci