Lifestyle

Biglietti aerei: 5 trucchi per prenotarli a prezzi stracciati

Trovare dei voli economici è possibile basta solo adottare dei piccoli accorgimenti. Di seguito, vi sveliamo come fare a prenotare voli economici senza troppi sforzi.

Anche se può sembrare, trovare biglietti aerei a prezzi stracciati non è affatto difficile. Per riuscirci, infatti, è sufficiente attuare una serie di strategie che assicurano la possibilità di volare senza spendere una fortuna.

Di seguito vi sveliamo una seri di trucchi ed escamotage che vi torneranno molto utili per prenotare il vostro biglietto aereo a prezzi economici.

Come trovare biglietti aerei a prezzi stracciati

Il primo trucco da adottare è sicuramente quello di scegliere accuratamente il periodo in cui prenotare un biglietto aereo. Sconsigliati, ovviamente, sono i periodi di cosiddetta alta stagione come, ad esempio, le vacanze natalizie o estive.

Leggi anche: COME VIAGGIARE IN AEREO CON UN CANE: LE REGOLE DA CONOSCERE

A tal proposito, avrete notato come una volta concluse, le tariffe dei voli subiscano una riduzione e vengano lanciate nuove offerte in modo tale da incentivare nuovi acquisti. In inverno, ad esempio, è consigliabile acquistare un biglietto aereo a Gennaio, al termine di tutti le festività natalizie, mentre in estate l’ideale è settembre.

Lo stesso discorso vale per i giorni della settimana. Il Sabato e la Domenica, infatti, i biglietti costano di più, di conseguenza, è meglio prenotare durante la settimana, dal Lunedì al Mercoledì.

Il secondo trucco è quello di prenotare durante ore del giorno strategiche. La maggior parte delle persone, soprattutto chi vola per lavoro, infatti, prenota al mattino. Di conseguenza, in quelle ore i prezzi sono spesso più alti. Il consiglio quindi è di prenotare verso il tardo pomeriggio in modo tale da disporre di biglietti aerei più economici.

Il terzo trucco consiste nell’evitare di prenotare a pochi giorni dalla partenza. Quando la parenza è troppo ravvicinata, infatti, solitamente i prezzi salgono. Ovviamente, questo trucco non può essere attuato quando si ha un’estrema urgenza di partire, tuttavia, può rivelarsi molto proficuo quando non lo è.

Il quarto trucco è quello di acquistare biglietti aerei da due compagnie diverse.

Nello specifico, quando effettuate un volo, scegliete una compagnia per l’andata e un’altra per il ritorno. Può capitare, infatti, che l’orario di partenza o di arrivo dovessero essere più convenienti.

Leggi anche: BAGAGLIO A MANO E VOLI LOW COST: LE NUOVE REGOLE

Il Quinto trucco è quello di iscriversi alle newsletter delle diverse compagnie aeree. Queste, infatti, molto spesso offrono degli sconti oltre a mantenere sempre aggiornati gli iscritti.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago