Primo appuntamento: consigli su cosa ordinare

Il primo appuntamento bisogna essere sé stessi senza voler strafare o mostrarsi come non si è. Se siete state invitati ad una cena galante, però, è bene scegliere prima cosa ordinare per non andare incontro a degli inconvenienti. Scopriamo quali.

Durante una cena galante, il primo consiglio per fare colpo è sicuramente quello di essere spontanei. Tuttavia, dato che il primo appuntamento può destare sempre un po’ di ansia soprattutto dato che si vorrebbe fare bella figura, è importante scegliere con cura il posto, cosa ordinare e cosa è meglio evitare.

Primo appuntamento: cosa è meglio ordinare?

Per prima cosa, il posto che sceglierete per il primo appuntamento deve rispecchiare il vostro essere, perciò, non bisogna necessariamente optare per un ristorante extra lusso per fare colpo.

Diversi studi, peraltro, hanno evidenziato che la maggior parte delle persone preferiscono locali semplici come i pub o le pizzerie. Questo perchè, probabilmente, si vuole instaurare fin da subito un rapporto spontaneo, senza fronzoli.

Al di là della scelta del posto, comunque, è importante, capire bene cosa è meglio ordinare e cosa no poiché una scelta errata potrebbe compromettere l’incontro.

Il primo consiglio è quello di optare per piatti semplici che piacciono un po’ a tutti. La scelta, quindi, deve ricadere su:

  • risotti;
  • pasta;
  • filetto di pesce;
  • pizza.

Primo appuntamento: consigli su cosa ordinare

Si tratta, infatti, di pietanze che non richiedono una particolare conoscenza e sono piuttosto facili da mangiare.

Da evitare categoricamente sono i cibi speziati dal momento che potrebbero rovinare l’atmosfera causando strani effetti sull’alito e rallentare il processo digestivo. A proposito di digestione, no anche a cibi fritti e troppo conditi che avrebbero il risultato di farvi sentire gonfi e appesantiti.

Leggi anche: CRISI DI COPPIA: 4 MODI PER REINVENTARE IL RAPPORTO

Se volete evitare di sporcarvi provocando un certo imbarazzo nell’altra persona, il consiglio è quello di non ordinare brodi o zuppe poiché potrebbero causare il predetto inconveniente

In riferimento, invece, a cosa bere, evitate di mostrarvi abili intenditori di vini o anche di riuscire a reggerlo tranquillamente poiché i risultati potrebbero essere due:

  • ritrovarsi con un conto esoso;
  • prendersi una bella sbronza.

Leggi anche: SERATA ROMANTICA: COME CREARE L’ATMOSFERA GIUSTA

L’ultima ipotesi potrebbe essere non solo imbarazzante ma anche molto rischioso el caso doveste mettervi alla guida.

Primo appuntamento: consigli su cosa ordinare