Serata romantica: come creare l’atmosfera giusta

Valeria B

Influencer - Esperti

Per una serata romantica ecco come creare l’atmosfera giusta. I consigli di successo.

Finalmente siete riusciti ad programmare quella serata romantica che aspettavate da tanto tempo. Gli impegni o le occasioni mancate vi hanno obbligato a rimandare ma ora siete finalmente riusciti a trovare una data da dedicare interamente al vostro partner, con cui vi frequentate da anni o nuovo.

All’improvviso però vi sale il panico: come organizzare una serata indimenticabile? Come creare l’atmosfera giusta? Seguite i nostri consigli.

LEGGI ANCHE: COME PIEGARE UN TOVAGLIOLO PER UNA TAVOLA ELEGANTE

Serata romantica: come creare l’atmosfera giusta

serata romantica
Come organizzare una serata romantica (Foto di Taryn Elliott da Pexels)

Per organizzare una serata romantica con il vostro partner che sia anche indimenticabile dovete tirare fuori sensibilità, eleganza e cura per i dettagli.

Se la serata comprende anche la cena, questa va organizzata di tutto punto, con i piatti migliori abbinati al vino giusto. Accanto a prelibatezze di qualità è molto importante ricreare la giusta atmosfera.

Se siete dei cuochi provetti, cimentatevi ai fornelli per catturare il vostro partner con la buona cucina. L’importante è non strafare, non esagerate con le quantità e con piatti pesanti, altrimenti passerete tutta la serata a cercare di digerire. Naturalmente, dovete conoscere bene eventuali allergie, intolleranze o cibi sgraditi al vostro partner per evitare di metterlo a disagio e rovinare la cena.

Se non siete bravi a cucinare potete tranquillamente ordinare del cibo da asporto da un ristorante o una gastronomia di alta qualità. Farete un figurone. Naturalmente anche il vino deve essere buono. A me non siate astemi. Apparecchiate la tavola con una tovaglia elegante e decorate con delle candele, da distribuire anche nella stanza.

Organizzare l’ambiente

Accendete le candele e abbassate o spegnete la luce elettrica. La luce soffusa creerà un’atmosfera molto romantica. Illuminate l’ambiente il più possibile con le candele, grandi o piccole, in candelabri o piccole lanterne. I fiori lasciateli fuori dalla tavola, dove possono essere di ingombro, ma abbellite la stanza con vasi pieni di fiori recisi e altre piante.

Se voi e il vostro partner gradite l’odore d’incenso, bruciate alcuni bastoncini, per creare un’atmosfera che coinvolga ancora di più i sensi. Fatelo però dopo cena, perché mentre mangiate l’incenso può rovinare il profumo e il sapore del cibo.

Con l’arrivo della stagione calda, potete apparecchiare la vostra tavola in terrazza, soprattutto se offre una vista spettacolare.

Immancabile la musica, che sarà di sottofondo per la serata. Scegliete secondo le vostre preferenze, naturalmente privilegiando musica soft, strumentale, d’ambiente, classica e smooth jazz. Utilizzare un buon impianto audio è importante per creare un’atmosfera speciale.

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE LA PLAYLIST PREFERITA PER OGNI OCCASIONE

serata romantica
Cena romantica (Foto di txr555 da Pixabay)
Impostazioni privacy