Avere denti bianchissimi è possibile: ecco i migliori rimedi naturali

Simona

Salute e Benessere

Avere denti bianchissimi e perfetti è il desiderio di molti: se lo sbiancamento professionale è troppo costoso, affidatevi a questi rimedi naturali!

Il sorriso è il miglior biglietto da visita e avere denti bianchissimi è davvero il desiderio di molti. Per questo motivo esistono numerosissime procedure di sbiancamento: da quelle professionali svolte da mani esperte ai metodi più commerciali. 

Esistono, tuttavia, numerosissimi metodi naturali che a rischio zero e a costo esiguo vi assicureranno un graduale sbiancamento: ecco quali sono.

Denti bianchissimi con questi rimedi naturali: ecco come fare!

Denti bianchissimi

Cattive abitudini come il fumo o bere troppi the o caffè possono macchiare i vostri denti e donargli un insalubre e antiestetico color giallo.

La natura, tuttavia, accorre anche questa volta in nostro soccorso: con questi rimedi naturali avrete un sorriso smagliante e denti a prova di fotografia! Scopriamo insieme come fare.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è, senza dubbio, una sostanza fondamentale nella cura della casa ma anche della persona. In questo caso, è anche un ottimo sbiancante naturale.


LEGGI ANCHE: Lavare i denti con un metodo naturale ed efficace


Mischiandone un pizzico ad una quantità esigua di acqua diventerà un ottimo dentifricio che potrà essere utilizzato ogni mattina. Potenziandolo con qualche goccia di succo di limone, inoltre, rimuoverà ogni macchia e imperfezione dallo smalto dentale.

Ricordatevi, ovviamente, di risciacquare molto abbondamentemente: ha un sapore e una consistenza davvero sgradevole!

La buccia d’arancia

Strano ma vero! La buccia d’arancia ha un effetto sbiancante sul nostro sorriso. Il procedimento è semplice: basterà prendere una buccia d’arancia e strofinarla con decisione su tutte le arcate dentali. 


LEGGI ANCHE:Denti gialli: le cause ed i rimedi per averli bianchi e splendenti


L’effetto sarà graduale e assicurato anche se si consiglia di prestare un pò di attenzione se si soffre di ipersensibilità dentale.

Foglie di salvia

La salvia è un antico e classico rimedio per la cura dei denti: efficace sia per avere un alito fresco che per avere dei denti bianchissimi. In genere, vi basterà strofinare sulla dentatura una bella e grande foglia di questa pianta, senza tralasciare nessuno spazio.

Questo trattamento rimuoverà ogni macchia formatesi sulla superficie del dente, sbiancando le arcate ed esercitando anche un potete effetto antibatterico.

Denti bianchissimi

Impostazioni privacy