Come applicare le ciglia finte: i trucchi per uno sguardo da cerbiatta

Simona

Moda

Come fare ad applicare le ciglia finte? Ecco i maggiori segreti per applicare questo importante accessorio per il make-up.

Negli ultimi anni le ciglia finte stanno conquistando un posto sempre più rilevante nei make-up più glamour e alla moda. Folte, voluminose o lunghissime: sul mercato ce ne sono davvero di ogni tipo e in grado di soddisfare ogni desiderio.

Applicarle, soprattutto all’inizio, non è facilissimo ma con queste dritte e un pò di pratica prenderete subito la mano: diventerà davvero semplice e immediato!

Applicare le ciglia finte: i trucchi per un applicazione perfetta

Applicare ciglia finte

Applicare le ciglia finte può sembrare un’operazione davvero complicatissima: addirittura più intricato delle lenti a contatto! Ce ne sono con una banda adesiva già pronta per l’applicazione, di magnetiche o tipi da utilizzare con l’apposita colla.

Il consiglio è di utilizzarne di sottilissime: più saranno sottili, infatti, e meno si sentirà la loro presenza pesare sull’occhio. Ecco come fare per l’applicazione!

La colla

La prima cosa da fare nell’applicazione è la preparazione: si prenderà la ciglia e la si metterà al rovecio, in modo che la parte concava sarà rivolta verso l’alto. A questo punto sarà necessario applicare la colla.


LEGGI ANCHE: Come si mette il mascara? La tecnica utilizzata dai professionisti


Esistono colle a base di lattice, di più forti e di più leggere: per chi è alle prime armi è bene, tuttavia, usarne una a tenuta leggera in modo tale da rimuoverle facilmente in caso di errato posizionamento.

Facendo attenzione al dosaggio della colla, poi, bisognerà applicarla sull’incurvatura esterna della ciglia. Attenzione, inoltre, a non versarne troppa perchè potrebbe finire nell’occhio.

Posizionarle correttamente

Siamo arrivati, dunque, alla fase dell’applicazione e del posizionamento: una fase fondamentale per avere uno sguardo magnetico. Ricordate che, in genere, le colle devono asciugare almeno 30 secondi prima di procedere con l’applicazione sull’occhio.


LEGGI ANCHE: Come scegliere il rossetto giusto? Un rossetto per ogni carnagione


Per questa fase si potranno utilizzare delle pinzette per sopracciglia che vi eviteranno di appiccicarvi le mani con la colla. Con l’occhio aperto ma leggermente abbassato, andranno prima posizionate al centro e poi attaccate alle estremità.

Eccole posizionate perfettamente ed ecco il vostro sguardo bello come quello di una cerbiatta!

Applicare ciglia finte

Impostazioni privacy