Salute e Benessere

Capelli crespi d’estate: ecco i migliori rimedi per una chioma da urlo

I capelli crespi e secchi d’estate sono un problema che riguarda moltissime persone: ecco alcuni dei migliori rimedi per averli lucidissimi e sani.

Con la salsedine, il sole e il caldo, i capelli d’estate diventano crespi, secchi e davvero ingestibili. Tutti questi agenti, infatti, uniti all’azione delle tinte chimiche disidratano il capello rendendolo davvero ingestibile.

Anche in questo caso possono correre in nostro aiuti i portentosi rimedi naturali che, con costanza e impegno, restituiranno delle chiome sane e meravigliose.

Ecco come fare!

Capelli crespi e ingestibili d’estate: i migliori rimedi

Ci sono numerosissimi rimedi naturali per quanto riguarda i capelli: d’estate, infatti, se non trattati con le doverose cure tendono a diventare stopposi e crepi, davvero ingestibili. Questo accade, infatti, perchè in questa stagione ci si espone a molti più fattori che li indeboliscono.

Il cloro, il sole, la salsedine, il caldo e il sudore insieme ai lavaggi frequentissimi, infatti, possono minare alla salute del capello indebolendolo e sfibrandolo. Capelli secchi e pococurati, di conseguenza diventano crespi.


LEGGI ANCHE: I migliori rimedi naturali per capelli secchi e sfibrati: avranno vita nuova!


Ecco come fare a restituire la naturale bellezza ai vostri capelli con questi semplici metodi naturali: vi serviranno solo i nostri consigli e tanta costanza.

L’olio di cocco

Un toccasana per tutte le stagioni dell’anno, l’olio di cocco è portentoso per i danni causati dal sole e dalla bella stagione. La sua azione nutriente, infatti, disciplina il capello ridandogli una luce nuova ed eliminando tutto il crespo.

Basterà usarne qualche goccia: se l’olio è soldo potrete riscaldarlo per qualche istante a bagno maria. L’olio andrà poi passato sui capelli inumiditi e tenuto 15 minuti prima di procedere con lo shampoo.

Un foulard per l’estate

Nelle lunghe giornate in spiaggia o in piscina, ricordatevi di coprire i capelli per evitare i danni creati dal sole, specie se avete di recente fatto tinte o decolorazioni. Negli ultimi anni, proprio per questo scopo, sono in voga i foulard.


LEGGI ANCHE: Lavare i capelli: quante volte a settimana è consigliato?


Di raso, di sera, di cotone, coloratissimi: sono una scelta di stile che proteggerà la vostra chioma dai raggi solari. In autunno vi ringrazierà!

Spray protettori

In commercio esistono delle vere e proprie protezioni solari studiare apposta per il capello. La loro azione è simile a quella di una normale lozione solare: lo scopo è quello di proteggere la chioma dai danni della bella stagione, in particolare per chi ha un capello già naturalmente debole.

In lozione o in spray, questo protettore andrà applicato prima di ogni esposizione al sole. Al rientro a casa vi accorgerete che il crespo non si sarà formato e che la vostra chioma non sarà neanche secca!

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago