Si tratta di una vera e propria abbronzatura artificiale, ma come quella che si prende stando al sole doppiamo proteggere la nostra pelle prendendo degli accorgimenti. E’ importante avere una pelle idratata e quindi applicare una buona crema nei giorni precedenti ed idratarsi. Meglio consumare anche alimenti ricchi di vitamina A come le carote. Esfoliare la pelle con una spugna e del sapone delicato e se necessario effettuare anche uno scrub leggere una settimana prima. Prima della lampada usare un prodotto abbronzante specifico e non uno normale in quanto potremmo andare a rovinare i lettini abbronzanti e non indossare make up o profumi.


LEGGI ANCHE: Primo sole: come preparare la pelle all’abbronzatura


In generale è sempre bene chiedere al personale del centro estetico gli accorgimenti che bisogna prendere ed anche cosa indossare come abbigliamento durante l’abbronzatura.

Come fare la prima lampada

Se abbiamo deciso di fare una lampada ed è la nostra prima volta dobbiamo sapere che è preferibile iniziare con una seduta di circa 5 minuti per poi aumentare le sedute per arrivare ad un massimo di 12 minuti. Tra la prima e la seconda lampada è meglio aspettare 48 ore. Ricordiamoci di indossare sempre gli occhialini per proteggere gli occhi e di idratare la pelle dopo aver fatto la lampada.

Abbronzatura perfetta
Come si fa una lampada solare: i consigli per un’abbronzatura perfetta