Coca-Cola del McDonald’s è più buona? Svelato il segreto

Valentina

Curiosità

Sembrerebbe che la Coca-Cola del McDonald’s sia più buona di quella che si consuma a casa o negli altri ristoranti; ecco perchè.

Gli amanti della Coca-Cola hanno da sempre affermato che la famosa bevanda che viene venduta in uno dei fast-food più frequentati, il McDonald’s, sia più buona. Alcuni hanno attribuito al sapore migliore la presenza di aggiunta di più sciroppo, mentre altri credono che questa convinzione sia solo data dalla grande sete che deriva dal cibo particolarmente salato che viene consumato. Quale sarà la verità?

Coca-Cola del McDonald’s: perchè è la più buona

Coca cola ricetta
Coca-Cola del McDonald’s è più buona? Svelato il segreto

Finalmente, dopo tanti anni il mistero è stato svelato da un utente di TikTok, la famosa piattaforma social, ed ex dipendete della catena di fast-food.


LEGGI ANCHE: La coca cola fa male alla salute: la verità su questa bevanda


Secondo @evilglitterqueen il segreto è nella dimensione delle cannucce che avendo un diametro maggiore sono in grado di far arrivare più bollicine alla lingua: “Ho lavorato da McDonald’s e ho imparato molto. Pensi che sia solo un fast food, ma c’è molta scienza dietro. Ad esempio, la tua cannuccia da McDonald’s è più grande – sai perché è più grande? Perché consente a più anidride carbonica di raggiungere la lingua e questo fa sì che la bidita abbia un sapore migliore. Ecco perché è migliore da McDonald’s“.


LEGGI ANCHE: Cosa contiene la Coca Cola Zero: tutti gli ingredienti


Da McDonald’s Usa la conferma della teoria tiktoker ed in più hanno svelato anche un altro trucco. Infatti, sembrerebbe che la bevanda prima di essere aggiunta nelle macchine che poi la distribuiscono venga raffreddata e che la quantità di sciroppo è dosata in modo da consentire al ghiaccio di sciogliersi.


LEGGI ANCHE: Quante calorie ci sono in un bicchiere di Coca Cola?


Inoltre, la Coca Cola viene anche conservata all’interno di contenitori di acciaio inossidabile, che sembrerebbe aiutare a mantenere il gusto inalterato. Il sito ufficiale di McDonald’s conferma conferma anche di seguire regole ferree imposte dall’azienda per assicurarsi che la bevanda abbia lo stesso sapore di quando viene venduta in bottiglia.

Coca cola ricetta
Coca-Cola del McDonald’s è più buona? Svelato il segreto
Impostazioni privacy