Quante calorie ci sono in un bicchiere di Coca Cola?

Simona

Salute e Benessere

Vi siete mai chiesti quante calorie ci sono in un singolo bicchiere di Coca Cola? Ecco la risposta che avete sempre cercato!

Mantenere la linea è fondamentale ma possiamo comunque concederci, di tanto in tanto, qualche piccolo sfizio senza esagerare. Sabato sera, pizza e Coca Cola sono un must! Ma vi siete mai chiesti quante calorie ne contiene ogni bicchiere?

Ecco la risposta alla domanda che vi siete sempre posti ma che non avete mai cercato!

Calorie in un bicchiere di Coca Cola: quante ne sono?

Quante calorie ci sono in un bicchiere di Coca Cola
Quante calorie ci sono in un bicchiere di Coca Cola

La Coca Cola è una famosissima bevanda americana la cui formula è ancora segreta e gelosamente custodita dall’azienda. Nata nell’800 come rimedio medico, si è diffusa come bevanda nel Novecento fino a diventare un vero e proprio simbolo del capitalismo e del consumismo.


LEGGI ANCHE: Quante calorie ha il pane? I valori nutrizionali di questo alimento


Ricca di zuccheri e di caffeina, ne è sconsigliato il largo utilizzo ai bambini proprio a causa dell’eccessiva eccitazione dovuta alla combinazione di zucchero e caffeina. Tuttavia, un solo bicchiere sporadico di certo non arrecherà danno ai vostri bimbi.

Quante calorie?

Un bicchiere da tavola, di circa 150ml, ricolmo di questa bevanda nella sua formulazione classica ha ben 55 Kcal mentre una lattina da 33cl ne ha ben 122. Per quanto riguarda la caffeina, invece, un bicchiere da 150ml ne contiene circa 20mg: una dose da non trascurare, soprattutto se si assumono altre bevande con la stessa sostanza.


LEGGI ANCHE: Melone: proprietà, benefici e calorie


La Coca Cola zero, invece, nonostante la presenza di dolcificante artificiale chiamato ciclamato di sodio, ha 0.2 Kcal per ogni 100ml. 

Ovviamente, il consiglio che sicuramente troverà l’assenso dei più esperti è quello di preferire a queste bibite commerciali frizzanti delle salutari bevande naturali. L’acqua, non solo naturale ma anche naturalmente gassata, una tisana, una spremuta d’arancia o il succo di un frutto fresco.

Queste alternative sono più salutari anche se, diciamocelo, uno sgarro di rado non sarà di certo un problema!

Quante calorie ci sono in un bicchiere di Coca Cola
Quante calorie ci sono in un bicchiere di Coca Cola
Impostazioni privacy