Braccia flaccide: contrastrarle con prevenzione e rimedi

Simona

Salute e Benessere

Le braccia flaccide e l’odioso “effetto tendina” sono un inestetismo molto comune: ecco come contrastarle con prevenzione e rimedi.

Le braccia flaccide sono l’incubo di molti nonchè un inestetismo davvero molto comune: la pelle che si trova tra l’ascella e il gomito perde elasticità e tonicità e inizia a calare. Questo inestetismo, infatti, è dovuto all’invecchiamento cutaneo causato dall’età.

Tuttavia, se poco si può fare per contrastare i segni del tempo che passa, qualcosa si può fare invece per contrastare questo fenomeno: ecco i migliori metodi per la prevenzione e per rimediare.

L’inestestismo delle braccia flaccide: come contrastarlo con prevenzione e rimedi

braccia flaccide
braccia flaccide

I segni dell’età che passa segneranno il corpo di tutti prima o poi: tra i tanti, uno dei più antiestetici sono proprio le braccia flaccide. Con l’avanzare del tempo, infatti, la pelle comincia a perdere collagine ed elastina: di conseguenza la pelle diventa meno elastica e meno tonica.

Un’altra causa importante di questo inestetismo è l’improvviso e brusco calo di peso: ad esempio, le braccia flaccide sono molto comuni in persone che si sono sottoposte ad operazioni di chirurgia bariatrica.


LEGGI ANCHE: Orecchie a sventola: come rimediare a questo difetto estetico


Tuttavia non bisogna disperare perchè ci sono molti metodi per contrastarle: tra prevenzione e rimedi avrete un bel da fare!

Come prevenirle

La prevenzione è fondamentale per evitare che questo fastidioso fenomeno faccia la sua comparsa. Il primo passo verso un’efficace prevenzione è l’adozione di uno stile di vita sano, con un’alimentazione sana e bilanciata che comprenda tutti i macronutrienti nelle giuste quantità.

Si ad alimenti sani contenenti molti Omega3 senza tralasciare le proteine e la giusta dose di carboidrati. No alle diete fai da te che causano bruschi dimagrimenti che creeranno o accentueranno la flaccidità.


LEGGI ANCHE: Cattiva digestione: come riconoscerla e porvi rimedi


In questo senso, inoltre, è fondamentale l’attività fisica: lo sport migliore in questo senso è il nuoto che rafforza tutto il corpo e, in particolar modo, per la tonicità delle braccia.

Come rimediare

Se ormai è troppo tardi per la prevenzione, è possibile anche rimediare: non tutto è perduto! Ci sono centri estetici specializzati in trattamenti d’urto volti alla promozione di reazioni biochimiche e cellulari. 

Tali reazioni provocheranno un aumento del metabolismo nei tessuti e un aumento di produzione del collagene. Inoltre, l’aumentata veicolazione di ossigeno nei tessuti permette di tonificare la pelle.

braccia flaccide
braccia flaccide
Impostazioni privacy