Lifting al collo: cosa è e chi può farlo

Valentina

Salute e Benessere

Il lifting al collo è un intervento molto diffuso tra le donne, ma anche gli uomini per sembrare più giovani, ma non tutti lo possono fare. 

Si tratta di un vero e proprio intervento di chirurgia estetica adatto per ringiovanire una parte del corpo che risente molto del passare del tempo. Il lifting al collo deve essere sempre eseguito da personale altamente qualificato.

Lifting al collo: in cosa consiste e come funziona

Ringiovanire il collo
Lifting al collo: cosa è e chi può farlo

Con il passare degli anni la pelle del collo tende a cedere, a diventare più sottile e meno compatta. Il lifting al collo va a sollevare ed a riposizionare l’epidermide ed i muscoli, che con il tempo si sono rilassati. Si tratta di un trattamento definitivo che viene di solito effettuato in anestesia locale e dura all’incirca un’ora. Di solito viene eseguito in day-hospital e durante l’operazione la pelle del collo viene tesa verso la base dell’orecchio, dove verranno collocati i punti di sutura.


LEGGI ANCHE: Uomini e chirurgia: ecco quali sono gli interventi più richiesti da loro


Il lifting è un intervento definitivo e soddisfacente, si riesce a dare un aspetto più giocane al collo che appare più levigato, si riesce a togliere anche il doppio mento.

Come per qualsiasi intervento si devono prendere alcuni provvedimenti:

  • vietato fumare per 2 mesi prima dell’intervento
  • seguire un’alimentazione leggera
  • non bere alcool
  • se il medico lo prevede non si devono assumere alcuni farmaci come l’acido acetilsalicilico o gli anticoagulanti.

Durante il post intervento si deve dormire con il collo e la testa elevati, tenere una benda per le successive 24 ore che verrà poi sostituita con una fascia elastica per 15 giorni. Per vedere i risultati ci vorranno circa 3-6 mesi.


LEGGI ANCHE: Come eliminare il doppio mento: gli esercizi da fare ogni giorno


Chi può sottoporsi all’intervento

L’intervento è adatto sia alle donne e sia agli uomini. L’età va dai 40 anni ai 70 anni, ma volendo anche di più. Va bene anche per chi ha perso molto peso ed ha un eccesso di pelle che vuole eliminare tra la zona del mento ed il décolleté. Il trattamento è perfetto anche per chi ha subito un intervento di lifting al viso in modo da avere la zona, collo, viso e décolleté uniforme.

Ringiovanire il collo
Lifting al collo: cosa è e chi può farlo
Impostazioni privacy