Estate in città: le attività da fare e organizzare

Valeria B

Influencer - Esperti

Estate in città: le attività da fare e organizzare. I consigli pratici e divertenti.

Molti quest’anno partiranno per le vacanze dopo un anno di limitazioni a causa della pandemia. La voglia viaggiare è tanta ma non tutti partiranno. C’è chi resterà in città, perché non può partire per vari motivi.

Da alcuni anni, comunque, le città non si svuotano più interamente ad agosto come un tempo, molte attività e locali rimangono aperti e numerose iniziative vengono organizzate. Così anche chi è costretto a restare in città ha tante occasioni per trascorrere delle giornate piacevoli.

Di seguito vi segnaliamo alcune delle attività che si possono fare in città in estate e quelle che potete organizzare voi.

LEGGI ANCHE: VACANZE ESTATE 2021, LE REGOLE PER ANDARE IN SPIAGGIA IN SICUREZZA

Estate in città: le attività da fare e organizzare

estate città attività

Non tutti purtroppo possono partire per le vacanze durate l’estate. Molti devono rimanere in città, per lavoro, per motivi familiari o perché non hanno soldi da spendere. Rimanere in città in estate, anche durante le ferie, non è tuttavia necessariamente una punizione.

Anche in città, grande o piccola che sia, si possono fare in estate tante attività interessanti. I  Comuni organizzano eventi culturali, spettacoli, concerti e molti bar e ristoranti restano aperti, soprattutto dopo i mesi di chiusura a causa della pandemia. Aprono i cinema all’aperto e se abitate in una grande città è il momento di fare i turisti a casa vostra, senza il caos e la confusione dei mesi lavorativi e con l’opportunità di scoprire zone che non conoscevate.  Ecco cosa potete fare.

Cosa fare in città in estate

Attività culturali. L’estate sarà piena di spettacoli e non solo nelle località di vacanza, dopo un anno di chiusura di teatri, sale concerto e cinema, si terranno tantissimi eventi all’aperto. Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Anche visitare un museo, con l’aria condizionata, è un’ottima idea, per prendere il fresco e vedere una bella mostra.

Convivialità. I bar e ristoranti hanno riaperto da poco ed è molto probabile che anche in città resteranno aperti tutta l’estate. Approfittate per uscire il più possibile e provare nuovi locali dove non siete mai stati. Avrete degli amici con cui andare e se invece sono tutti in vacanza, osate andare da soli per fare nuove conoscenze.

Girovagare in città. Se abitate in una grande città piena di monumenti, è arrivato il momento di riscoprirla e vedere con occhi nuovi e più attenti quei capolavori dell’architettura che vi passano sotto gli occhi tutti i giorni e nemmeno ci fate più caso. È il momento di visitare luoghi dove non siete mai stati.

Uscite all’alba. Durante le vostre ferie in città non restate a dormire fino a tardi, uscite presto al mattino per ammirare l’alba d’estate, magari in bicicletta o a passeggiare in un grande parco. Osservare il sole sorgere è sempre bellissimo, ritempra lo spirito e anche fare un po’ di movimento vi farà bene.

Organizzare eventi. Se avete degli amici che come voi restano in città, organizzate eventi come cene o aperitivi, ma anche delle colazioni o brunch prima di uscire per fare un giro in città. Preparate piatti speciali, magari etnici o con i sapori del mare. Decorate la casa con luminarie e luci colorate, accendete candele al tramonto, bruciate incensi profumati. Tutto avrà un’atmosfera speciale come di vacanza.

Arredare casa. Se siete di quelli che anche durante le ferie non sanno stare fermi, potete rinnovare l’arredamento di casa. Cambiate la posizione dei mobili, comprate nuove quadri, ridipingete le pareti, cambiate i punti luci e create dei nuovi elementi di arredo, come un separé in legno. Acquistate nuove piante e prendetevi cura di loro, sarà come prendervi cura di voi stessi.

LEGGI ANCHE: VACANZE ESTIVE PERCHÉ SCEGLIERE LA MONTAGNA

estate città attività

Impostazioni privacy