Cambio colore ai capelli: gli aspetti da prendere in considerazione

Sabrina

Salute e Benessere

Il cambio di colore ai capelli è molto importante valutare una serie di fattori prima di procedere. Scopriamo quali.

Sono molte le donne che decidono di cambiare il proprio colore di capelli naturale, alla continua ricerca di migliorare la propria immagine.

Scopriamo quali aspetti vanno considerati prima di procedere con il cambio di colore della propria chioma.

Cambio colore ai capelli: cosa valutare prima di farlo

Cambio colore ai capelli: gli aspetti da prendere in considerazione

Il primo aspetto da considerare è sicuramente il proprio incarnato. Il consiglio, infatti, più che di basarsi solo sui colori di tendenza ma sul colore della propria pelle.

Con una pelle olivastra, ad esempio, sono ideali:

  • castani intensi;
  • nero;
  • biondo freddo;
  • platino.

Nel caso di carnagione chiara, invece, il biondo è il colore più indicato soprattutto se si hanno anche gli occhi chiari.

Leggi anche: COME SCEGLIERE IL COLORE DELLA TINTA DEI CAPELLI IN BASE ALLA CARNAGIONE

In questo caso, comunque, molto importante farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia che riuscirà a consigliarvi la tonalità più indicata.

Il colore, inoltre, deve tener conto anche del vostro taglio. Nel caso di un taglio pari, ad esempio, sono ideali colori particolarmente intensi per dare consistenza alla chioma.

Nel caso di un taglio scalato potrebbe essere una buona idea quella di schiarire alcune zone così da esaltare la scalatura, anche solo di un tono.

Il colore dei capelli assume un’importanza determinate soprattutto con il passare del tempo. In altre parole, per le donne sui 50 anni un colore sbagliato può accentuare rughe i segni dell’età. Questo capita soprattutto se si scegli un colore troppo scuro, quindi, meglio optare per colori più chiari che hanno il vantaggio di far sembrare più giovani.

Nel caso optiate per un colore di capelli particolare come, ad esempio, il rosa, dovete sapere che ci vorrà molta pazienza per ottenerlo. Se il vostro colore naturale è castano scuro se volete ottenere un biondo chiarissimo e volete ottenere un risultato impeccabile, occorreranno anche 5 mesi per arrivare a quella tonalità.

Ovviamente, se cambiate il colore dei capelli è importante nutrire a fondo la propria chioma eseguendo regolarmente maschere e applicando olii con potere ristrutturante.

Leggi anche: I MIGLIORI RIMEDI NATURALI PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI: AVRANNO VITA NUOVA

Cambio colore ai capelli: gli aspetti da prendere in considerazione

Impostazioni privacy