Vomito: 3 rimedi naturali per combatterlo efficacemente

Sabrina

Salute e Benessere

Il vomito può essere un disturbo anche molto fastidioso che può essere dovuto ad una serie innumerevole di cause. Scopriamo quali sono e come combatterlo.

Il vomito può arrecare molto disagio in chi ne soffre causando disidratazione e bruciore di stomaco.

Le cause possono essere molteplici tra cui:

  • cattiva digestione;
  • gravidanza;
  • infezione;
  • altre patologie.

Al di là delle cause è possibile combatterlo ricorrendo ad una serie di rimedi naturali, ecco quali sono i 3 più efficaci.

Vomito: 3 rimedi naturali per combatterlo

In natura, esistono diversi rimedi naturali per far fronte a questo disturbo. Uno degli ingredienti più efficaci è sicuramente lo zenzero che si distingue per le sue grandi proprietà benefiche in grado di combattere il metabolismo lento.

Leggi anche: LO ZENZERO ANCHE PER DIMAGRIRE: LE PROPRIETA’ CONFERMATE DALLA SCIENZA

Vomito: 3 rimedi naturali per combatterlo efficacemente

In particolare, questo rimedio è particolarmente indicato per le donne in gravidanza ed è sufficiente tagliare un pezzetto di zenzero crudo e succhiarlo finché il malessere non passa. Se soffriamo di nausee mattutine, possiamo bere ogni giorno appena svegli una limonata allo zenzero addolcita con miele o stevia. Possiamo anche ricorrere alle caramelle allo zenzero o allo zenzero candito; due ottime soluzioni per averlo sempre a portata di mano.

Un altro rimedio naturale è senz’altro la menta. Questa pianta è in grado di donare un potere rinfrescante , lenendo il bruciore di stomaco conseguente al vomito, riequilibrando anche il corretto funzionamento delle attività gastriche.

Vomito: 3 rimedi naturali per combatterlo efficacemente

In questo caso, è possibile usare la menta sottoforma di olio essenziale da annusare come anche di caramelle da masticare. Anche l’infuso alla menta è molto utile e va preparato tenendo in ammollo per qualche minuto una bustina all’interno di una tazza di acqua tiepida.

Leggi anche: I RIMEDI NATURALI CONTRO IL REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO

Infine, c’è la liquirizia. Si tratta di un ingrediente dal sapore molto intendo che aiuta a contrastare in maniera efficace il vomito grazie al suo potere digestivo. Tuttavia, in questo caso, va prestata attenzione a non esagerare con le dosi in quanto la liquirizia può influire sulla pressione sanguigna.

Anche in questo caso, si può optare per le pastiglie, le caramelle o in stecche.

Vomito: 3 rimedi naturali per combatterlo efficacemente

Impostazioni privacy