Come sistemare i capelli sporchi: 3 acconciature da conoscere

Valentina

Moda

Ci sono delle pettinature che possono venirci in aiuto quando abbiamo i capelli sporchi e non abbiamo modo di lavarli; ecco quali sono.

Se non siamo riusciti a lavare i nostri capelli, ma dobbiamo per forza uscire di casa per lavoro o per un impegno improvviso, ci sono delle acconciature che sono ci possono venire in aiuto.

In commercio esistono dei spray secchi che applicati sulla cute tendono a coprire i capelli sporchi andando ad assorbire i grassi, si può usare anche il bicarbonato in alternativa. Nel caso in cui non fosse sufficiente, possiamo pettinare i capelli per mascherare lo sporco.

Capelli sporchi: le idee furbe per farli sembrare puliti

Pettinare i capelli
Come sistemare i capelli sporchi: 3 acconciature da conoscere

Ci sono due acconciature che possiamo fare facilmente da sole per avere un look curato; ecco quali sono sempre dopo aver spruzzato lo shampoo secco:

  • Chignon con una coda bassa: con un elastico sottile e meglio dello stesso colore dei nostri capelli, si fa una coda bassa e poi i capelli li si arrotolano per due o tre volte, dipende dalla lunghezza, attorno all’elastico. Fermare il tutto con delle forcine o con un altro elastico. Perfetto anche per situazioni di lavoro, ma è adatto soprattutto per fare sport.

LEGGI ANCHE: Come avere capelli morbidi e lucenti: i trucchi per non sbagliare


  • Messy bun: in questo caso si tratta di uno chignon spettinato che potrà essere basso, laterale o alto e servirà sempre un elastico sottile e dello stesso colore dei nostri capelli in modo da mascherarlo. Bisogna prendere due belle ciocche ai lati della testa e si realizza un intreccio fino alla nuca lasciando la parte finale libera. La parte finale la si unisce allo chignon con delle forcine lasciando dei capelli che cadono; non deve essere super preciso, anzi la sua bellezza è proprio nel “disordine”.

LEGGI ANCHE: Nodi nei capelli: come scioglierli in modo efficace e delicato


  • Le trecce: insieme alla coda di cavallo è l’acconciatura più usata. Per i capelli sporchi, sono perfette le trecce, in particolare quelle laterali. Per chi ha un poco di manualità può anche cimentarsi nel ricreare delle trecce alla moda come quella a spina di pesce o a pancake. Inoltre al posto dell’elastico o sopra si può applicare un bel nastro colorato. In più le trecce riescono meglio quando le ciocche non sono non pulitissime in quanto possono essere maneggiate più facilmente. 
Pettinare i capelli
Come sistemare i capelli sporchi: 3 acconciature da conoscere

 

 

Impostazioni privacy