Scarpe lucide: consigli utili su come ottenere il massimo risultato

Se volete ottenere delle scarpe lucide, di seguito vi forniamo una serie di dritte per ottenere il massimo risultato.

Delle calzature lucide e impeccabile sono il sogno di tutti e per ottenerle è necessario seguire i giusti accorgimenti.

Scopriamo quali sono i passaggi da seguire per riuscire ad avere scarpe lucide come da un professionista.

Come ottenere scarpe lucide

Scarpe lucide: come ottenerle in maniera facile e veloce

Delle scarpe ben lucidate e impeccabili possono essere ottenute anche senza rivolgersi ad un professionista. Questa attività, infatti, richiede soltanto il rispetto di alcuni passaggi e ovviamente l’utilizzo di prodotti e strumenti specifici.

Tanto per cominciare, è importante allestire un piano di lavoro che sia il più comodo possibile e sgombro da qualsiasi impedimento.

Gli strumenti necessari sono:

  • lucido da scarpe;
  • spazzola in crine;
  • panno.

Il primo passaggio prevede la pulizia della tomaia aiutandosi con una spazzola. In questo modo, infatti, si eliminerà ogni residuo di sporco, ricordando di rimuovere lacci se presenti. Fatto ciò, pulite le calzature con un panno umido e lasciatele asciugare.

Leggi anche: COME FARE I LACCI DELLE SCARPE PARALLELI: I VOSTRI RAGAZZI LI ADORERANNO!

In riferimento al prodotto per lucidare le scarpe, questo va scelto in base al colore delle vostre calzature. Di conseguenza, il prodotto deve avere un colore che si avvicina il più possibile a quello originale.

Fatta questa premessa, passiamo all’applicazione di uno strato sottile di prodotto eseguendo dei movimenti circolari in modo tale di ottenere un risultato il più possibile uniforme.

Fate attenzione a non trascurare anche le aree solitamente più difficili da raggiungere come, ad esempio, i bordi e fessure nella tomaia.

Terminata la lucidatura della prima scarpa, lasciatela asciugare e passate alla seconda ripetendo il passaggio. Le calzature richiederanno un periodo di asciugatura di al meno quindici minuti per cui non scendete al di sotto di questi.

Dopo, prendete una spazzola appositamente pensata per le scarpe e rimuovete ogni residuo di prodotto, rimasto in eccesso.

Leggi anche: DONNE E SCARPE: LE TIPOLOGI PER OGNI TIPO DI PERSONALITA’

Terminato anche questo passaggio le vostre scarpe saranno come nuove e pronte per essere indossate.

Scarpe lucide: come ottenerle in maniera facile e veloce