Come fare i lacci delle scarpe paralleli: i vostri ragazzi li adoreranno!

Simona

Moda

Come fare i lacci delle scarpe paralleli? Ecco il tutoria che renderà felici i vostri figli adolescenti.

Soprattutto per i giovani, le sneakers sono una delle parti più importanti degli outfit e del loro look in generale. Negli ultimi tempi, infatti, queste coloratissime scarpe da ginnastica sono tornate di gran tendenza e in voga tra i ragazzi.

Scopriamo oggi come fare i lacci di queste scarpe paralleli: i vostri figli adolescenti le adoreranno e vi ringrazieranno!

Fare i lacci delle scarpe paralleli: il semplicissimo tutorial

Come fare i lacci delle scarpe paralleli
Come fare i lacci delle scarpe paralleli (Foto di Aravind kumar da Pixabay )

La prima cosa da fare, per questa operazione è sfilare completamente le stringhe dalla scarpa: in questo modo potrete facilmente riposizionarli nel modo corretto. Bisognerà, dunque, inserire la stringa nel primo occhiello della scarpa con la punta rivolta lontano dallo sguardo.

Con il laccio al di fuori della scarpa, dovrete inserire le estremità dentro ai buchi da entrambi i lati e assicurarsi che entrmbe le estremità del laccio siano pari. Andrà poi creata la prima barra: tirate le estremità per l’intera lunghezza e assicuratevi che siano sempre uguali.


LEGGI ANCHE: Come leggere l’etichetta delle scarpe: la spiegazione dei simboli


Per quanto riguarda la seconda barra, invece, dovrete prendere l’estremità destra della stringa, farla passare lungo il lato inferiore dell’occhiello e tirarla fuori nel secondo buco del lato destro. 

Allacciata e stretta bene la seconda barra dovrete fare lo stesso per la terza e per tutte le altre che riterrete necessarie. Ricordate che ogni volta che allacciate un nuovo buco, andrà saltato quello precedente prima di stringerlo.

Finiti gli occhielli dovrete assicurarvi di nuovo che le estremità dei lacci siano pari in modo tale da avere un’allacciatura agevole e confortevole della scarpa.


LEGGI ANCHE: Come lavare le scarpe da ginnastica: i consigli utili


Mano a mano che allacciate, inoltre, ricordatevi di appiattire le stringhe in modo che non si arrotolino rendendo vano tutto il procedimento che avete eseguito fin ora. 

Come fare i lacci delle scarpe paralleli
Come fare i lacci delle scarpe paralleli (Foto di Free-Photos da Pixabay)
Impostazioni privacy