Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia? Ecco i migliori consigli degli esperti

Simona

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia? Ecco quali sono i migliori consigli degli esperti del fashion.

Siete stati invitati a un matrimonio estivo in spiaggia, ma come vestirsi per andarci? Di certo i tacchi non sono consigliati data la presenza della sabbia! Ma allora cosa mettersi per avere lo stesso un look ricercato e alla moda? 

Scopriamo quali sono i migliori consigli delle fashion icons per questo genere di eventi: vi invidieranno tutti!

Come vestirsi ad un matrimonio in spiaggia?

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia (Foto di adamkontor da Pixabay)

Che siano abiti lunghi o freschi vestitini corti c’è una scelta per ogni gusto per non farsi trovare impreparati. Sabbia e salsedine a parte, con questi imperdibili look potrete sfoggiare degli outfit favolosi ed essere pronte per il matrimonio più bello al quale siete stati invitati!

I colori

Di che colore deve essere un vestito per questa particolare e grande occasione? Di solito sono gli sposi a indicare agli ospiti il tema della festa e quindi a dare indicazioni su come vestirsi. Qualora, invece, non lo facessero i migliori colori sono sempre il blu, il verde acqua, l’azzurro, il giallo e l’oro. 


LEGGI ANCHE: Come scegliere la location per il tuo matrimonio: consigli pratici


Attenti, invece, alle fantasie: optate per un leggero stile floreale piuttosto che per fantasie come il navy, le righe o le conchiglie.

Via libera ai maxi dress

Indossate un abito midi se la cerimonia si terrà prima delle 18:00; un abito maxi, invece, è l’ideale per le cerimonie serali o pomeridiane. Nelle ore più calde, infatti, è bene avere un abito più corto per evitare le insidie della sabbia: tali insidie, infatti, sono quasi nulle all’imbrinire con l’aumento dell’umidità.


LEGGI ANCHE: Come rimandare il matrimonio: dagli invitati alla burocrazia


Optate sempre per tessuti leggeri e naturali e sono permesse le scollature vistose, soprattutto quelle di classe sulla schiena. 

Addio tacchi!

Tenete i vostri amati tacchi rigorosamente nell’armadio: per questo genere di celebrazione l’ideale è un sandalo flatform o rasoterra. I tacchi rischierebbero solo di affondare nella sabbia o, addirittura, di farti inciampare rovinosamente. 

Un must per tutto il giorno, dunque, sono proprio i sandali soprattutto quelli gioiello: un tocco di estrema eleganza anche per una scarpa molto bassa.

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia (Foto di Ulrike Mai da Pixabay)
Impostazioni privacy