Bracciali: indossarli per essere chic, i consigli utili

Valeria B

Moda

Bracciali: come indossarli per essere chic, i consigli utili di moda.

Passione accessori. Moltissime donne non riescono a separarsi dai loro gioielli o accessori di bellezza. Collane, anelli, orecchini, bracciali, cavigliere, ciondoli e tanti altri. Che siano d’oro e di pietre preziose oppure di bigiotteria, in tessuto o di cordoncino, è impossibile rinunciare a questi oggetti che valorizzano la nostra persona e arricchiscono tutti i tipi di abbigliamento.

Un capo semplice diventa elegante quando si indossa una bella collana. Anche i braccialetti o bracciali valorizzano un outfit sportivo. Sapete veramente come vanno indossati? Qui vi diamo alcune regole pratiche ed eleganti che vi faranno apparire speciali.

LEGGI ANCHE: RICICLARE LA BIGIOTTERIA CREANDO NUOVI OGGETTI: I CONSIGLI

Bracciali: indossarli per essere chic

bracciali indossarli
Come indossare insieme più bracciali (Foto di Artem Beliaikin su Unsplash)

Per essere sempre a posto ed eleganti non conta solo l’abbigliamento che indossiamo ma è importante anche scegliere bene gli accessori più adatti da abbinare.

Indossare un braccialetto solo, magari in oro, è sufficiente a dare eleganza al nostro aspetto. È anche la scelta più facile e infallibile. Diverso, invece, è indossare più braccialetti insieme. In questo caso vanno scelti e abbinati con cura per evitare eccessi di cattivo gusto. Naturalmente si può e si deve osare. Non si può essere sempre moderati e monotoni, anche l’eleganza richiede ogni tanto originalità e un pizzico di follia. Ecco le regole per non sbagliare.

I consigli utili

Tipi di bracciali. Quando si indossano più bracciali insieme è importante non mettere insieme diversi tipi di metallo. Dunque non mescolate oro e argento. Invece si possono indossare insieme bracciali di diverso materiale, come unire l’acciaio con il tessuto o le pietre.

Abbinamenti. I bracciali devono stare bene tra di loro e completarsi e devono stare bene anche con l’abbigliamento indossato. I colori devono essere in armonia tra di loro. Si può scegliere anche di creare un contrasto tra bracciali o tra bracciali e abbigliamento ma deve essere ben studiato in modo che non appia un errore.

Dimensioni. Le dimensioni dei bracciali, più sottili o più spessi, dipende da quelli che vi donano di più, sia un base all’aspetto che in base all’abbigliamento. Indossate grandi bracciali sgargianti solo se siete una personalità esuberante che ama farsi notare e porta con naturalezza abbigliamento e accessori appariscenti. Se invece siete più riservate, preferite bracciali più sottili che risultano molto eleganti.

Altri gioielli. Se volete indossare molti bracciali tutti insieme dovete limitare gli altri gioielli. Una collana o degli orecchini troppo appariscenti sono da evitare o sembrerete esagerate. Per non rinunciare agli orecchini, indossatene un paio semplici che siano intonati ai vostri braccialetti. Per la collana scegliete un girocollo.

Orologio. Se indossate un orologio, anche al polso opposto a quello dei bracciali, deve comunque intonarsi a questi. Lasciate a casa l’orologio di plastica se indossate braccialetti eleganti e di pietre preziose. Preferitene uno con cinturino in pelle o metallo. Potete anche indossare l’orologio insieme con i bracciali, purché sia intonato.

LEGGI ANCHE: LA PERLA, LE CARATTERISTICHE DI QUESTA GEMMA PREZIOSA

bracciali indossarli
Indossare più braccialetti insieme (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)
Impostazioni privacy