Insetti forbice: come sbarazzarsene definitivamente

Sabrina

Fai Da Te

Gli insetti forbice, detti anche tagliaforbice, sono degli animaletti molto fastidiosi che talvolta possono pungere la pelle. Scopriamo come sbarazzarsene.

Molto spesso può capitare di trovare nella propria abitazione questo tipo di insetti che sono facilmente riconoscibili in quanto sono affusolati e presentano una sorta di tenaglia nella parte posteriore del corpo.

Anche se molte persone ne hanno timore, va precisato che sono del tutto innocui per la nostra salute e che utilizzano le loro tenaglie solo per difendersi.

Gli insetti forbice sono attivi generalmente di notte mentre durante le ore del giorno restano nascosti.

Insetti forbice: come allontanarli da casa

Spesso può capitare di trovare all’interno della propria abitazione questi piccoli insetti. Questi solitamente si muovono alla ricerca di cibo nona caso si cibano di piante, nello specifico, delle foglie. Talvolta, invece, possono vagare in cerca di un riparo dal freddo.

Questi animaletti riescono ad accedere alla nostra abitazione attraverso finestre, balconi o dai fori in generale e possono essere molto difficili da debellare dal momento che un esemplare femmina può deporre anche 50 uova.

Leggi anche: COME ALLONTANARE LE COCCINELLE DALLE PIANTE: CONSIGLI UTILI

Il primo rimedio è senz’altro quello di acquistare uno spray insetticida specifico. Questo però andrà spruzzato in ogni zona pensate si possano nascondere, ripetendo questa pratica di tanto in tanto.

Insetti forbice: come sbarazzarsene definitivamente
Insetti forbice: come sbarazzarsene definitivamente

Tra i rimedi naturali,, invece, c’è senz’altro, la menta piperita. Si tratta di un vero e proprio repellente naturale in grado di evitare il loro proliferare. Utilizzarlo è molto semplice, basta infatti diluire 2, 3 gocce della sua essenza all’interno di un vaporizzatore riempito con dell’acqua. Dopodichè, vaporizzate la soluzione in corrispondenza delle aree di possibile accesso.

Leggi anche: INVASIONE DELLE FORMICHE: COME SBARAZZARSENE GRAZIE A 3 RIMEI FAI DA TE

Ciò detto, la necessità di sbarazzarsene non nasce da una loro pericolosità dal momento che, come abbiamo precisato all’inizio, sono del tutto innocui; il problema piuttosto nasce dalla loro grande capacità di riprodursi molto velocemente. Perciò se non volete ritrovarvi con un’invasione di insetti forbice dovete agire al più presto.

Insetti forbice: come sbarazzarsene definitivamente
Insetti forbice: come sbarazzarsene definitivamente
Impostazioni privacy