Intrattenere bambini in auto: consigli utili

Sabrina

Famiglia

Soprattutto quando si devono affrontare lunghi viaggi può essere difficile intrattenere i bambini in auto. Ecco dei consigli utili su come evitare che i vostri bambini si annoino durante il viaggio.

Quando si devono affrontare viaggi molto lunghi insieme ai bambini è molto difficile intrattenerli.

Di seguito vi forniamo una serie di dritte per evitare che la noia prenda il sopravvento e i vostri figli comincino a lamentarsi.

Intrattenere i bambini durante viaggio in auto

Intrattenere bambini in auto: consigli utili
Intrattenere bambini in auto: consigli utili

Prima di elencarvi una serie di consigli per intrattenere i bambini in auto, la premessa da fare è che è consigliabile fare delle soste di tanto in tanto. Per viaggi che superano i 4, 500 chilometri, ad esempio, è meglio fermarsi a dormire, dividendo il viaggio in due tranche.

Leggi anche: GIOCHI ALL’APERTO PER I BAMBINI: I 10 PIU’ DIVERTENTI

Ciò detto ovviamente se si tratta di brevi tragitti non è necessario intervenire in quanto il piccolo potrebbe anche cogliere l’occasione per inventare un gioco da solo, stimolando la fantasia.

Il discorso cambia invece se si parla di i tragitti lunghi. In questo caso, infatti, potrebbe rivelarsi opportuno aiutarli a trascorrere il tempo con una serie di espedienti.

Un buon rimedio alla noia potrebbe essere quello di tenere all’interno della vettura dei giochi che dovranno essere utilizzati ad uso esclusivo durante i viaggi. In questo modo, si invoglierà il bambino considererà un divertimento entrare in auto.

Molto utile, inoltre, potrebbe essere quello di raccontare storie o di ricorrere a fiabe sonore per evitare di distrarvi alla guida. In questo caso, infatti, potrebbero tornare utili tablet e tecnologie varie, ovviamente, solo se il bambino non soffra di mal d’auto.

Per evitare che vostro figlio sia più irrequieto, inoltre, durante le soste consentitegli di rifocillarsi con della frutta o degli snack salutari.

Leggi anche: BAMBINI E SICUREZZA IN AUTO: LE REGOLE DA CONSIDERARE

Ricordate, infine, di non cedere mai alla tentazione di slegarlo e di non assicurarlo ai sistemi di ritenuta omologati. In questo caso, infatti, non solo violerete la legge ma metterete in serio pericolo la vita del vostro piccolo in caso di incidente.

Intrattenere bambini in auto: consigli utili
Intrattenere bambini in auto: consigli utili
Impostazioni privacy