Famiglia

Festa della Mamma: le idee regalo per farla felice

Festa della mamma: le idee regalo per farla felice. Cosa scegliere i suggerimenti.

Si avvicina la Festa della Mamma, che in Italia e in altri Paesi si celebra la seconda domenica di maggio. Quest’anno il 9 maggio. È ora di pensare al regalo per le vostre mamme se non l’avete ancora fatto.

Cosa regalare alla mamma? I soliti fiori e cioccolatini o qualcosa di più originale? Sicuramente alle vostre mamme farà piacere qualunque regalino, perché quello che conta è l’attenzione e il pensiero che le dedicherete. Noi, però, vogliamo darvi qualche suggerimento per sorprenderla e farla ancora più felice. Ecco cosa regalarle.

LEGGI ANCHE: INSEGNARE LE TABELLINE AI BAMBINI: I TRUCCHI FACILI E DIVERTENTI

Festa della Mamma: le idee regalo

Idee regalo per la Festa della Mamma

Se non avete la più pallida idea su cosa regalare per la Festa della Mamma, siamo qui noi a darvi qualche dritta per scegliere l’idea regalo gradita e che possa sorprenderla.

Fiori e piante

È l’idea regalo più facile e immediata, tuttavia potete renderla originale con le vostre scelte. Al posto del solito mazzo di fiori, fatevi preparare una confezione personalizzata, con fiori particolari o esotici. Una buona idea è anche far realizzare dal fiorista una composizione personalizzata, come un vaso con diverse piante, creando un mix di specie e colori davvero originale. Vi ricordiamo anche che domenica 9 maggio torna in tutte le piazze italiane l’Azalea della Ricerca dell’AIRC, per contribuire alla ricerca sul cancro. Un’idea regalo solidale che molte mamme apprezzeranno.

Cioccolatini e dolci

Anche per questa idea regalo tradizionale puntate sull’originalità. Evitate i supermercati e comprate cioccolatini e dolci nelle pasticcerie di qualità. Potete farvi realizzare un dolce su misura, con decorazioni personalizzate e la scritta del nome della vostra mamma. I pastry chef di grido come Ernst Knam e Iginio Massari hanno diverse pasticcerie nelle principali città italiane, acquistate una loro creazione per la mamma. Non sono regali economici, ma potete scegliere confezioni di diverse misure. E per una volta potete fare una follia.

Libri

Siamo sempre sul classico ma anche qui è la scelta a fare la differenza. A seconda dei gusti della vostra mamma avete davvero una scelta vastissima tra romanzi, libri di poesie, libri fotografici, di viaggi, di cucina o giardinaggio. Puntate anche sulle biografie di donne importanti e di mamme che hanno fatto la storia.

Accessori

Sciarpe, foulard, borse e portafogli sono sempre regali graditi. Fate attenzioni ai capi e ai colori che la vostra mamma indossa più spesso scegliete gli accessori che si abbinano meglio. Per accessori originali, cercate nei mercatini o negozi vintage. Troverete idee regalo veramente originali.

Profumi e cosmetici

Ricevere un profumo in regalo è sempre gradito, naturalmente tenendo conto delle fragranze che la vostra mamma porta abitualmente. Per i cosmetici potete scegliere una crema per il corpo profumata, magari abbinata a un bagno schiuma. Mentre per prodotti più personali come creme per il viso o trucchi, consigliamo di prenderle un buono, così lo sceglierà lei senza sbagliare.

Oggetti per la casa

Un bell’oggetto per arredare la casa è un’ottima idea regalo. Vasi in ceramica, piccole sculture, lampade, portaoggetti e portagioie sono sempre graditi. Fate attenzione all’arredamento e alle preferenze della vostra mamma, quindi andate a comprale il regalo in un negozio di design per la casa o in un mercatino dell’artigianato. Qui troverete pezzi unici e originali.

Musica e film

Se la vostra mamma è appassionata di musica o di serie tv potete regalarle un abbonamento a un servizio di musica in streaming, che potrà ascoltare tramite lo smartphone, o l’abbonamento a una piattaforma di film e serie in streaming. Se non è pratica con questi servizi potete scegliere i più tradizionali cd e dvd.

Regali tecnologici

Una proposta originale sono i regali tecnologici, come il tablet, il robot aspirapolvere e lavapavimenti, fino all’assistente vocale Alexa. Se la vostra mamma è a suo agio con la tecnologia saranno regali graditi. Potete anche puntare sul classico smartphone, ne trovate diversi economici.

Smartbox

Un regalo di tendenza negli ultimi anni è la smartbox, il cofanetto digitale che offre diverse esperienze, come soggiorni nel weekend in alberghi e b&b, cene in ristoranti di lusso, fino alla giornata alla spa. Quest’ultima esperienza è altamente consigliata per regalare alla mamma una giornata intera di relax.

Lavoretti dei bambini

Infine, un’idea molto simpatica è quella di far preparare ai bambini alcuni lavoretti a mano per la Festa della Mamma. I papà possono mettersi al lavoro con i figli per fare una sorpresa alla mamma. I bambini possono creare dei biglietti di auguri speciali, con il cartoncino colorato, a cui possono incollare sagome ritagliate, sempre in cartoncino, foglie e fiori secchi. Un’altra idea è quella di creare pupazzetti e piccole sculture in pasta di sale, da dipingere con colori ad acqua. I bambini possono creare anche ghirlande di fiori, freschi o secchi.

LEGGI ANCHE: GIOCHI ALL’APERTO PER I BAMBINI: I 10 PIÙ DIVERTENTI

Festa della Mamma: le idee regalo (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)
Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago