Festa della Mamma: come festeggiare, idee per la giornata

Valeria B

Famiglia

Festa della Mamma: come festeggiare, idee per una giornata da passare insieme.

Dopo aver scelto il regalo ideale per la Festa della Mamma, dovete scegliere come festeggiare la vostra mamma. Sarà una domenica, come sempre. Le mamme si festeggiano la seconda domenica di maggio. Avrete, quindi, tutta la giornata libera per organizzare tante attività.

Un pranzo in famiglia o una gita fuori porta sono le soluzioni più immediate. Sicuramente gradite, non sono però le sole. Potete proporle in modo originale. Di seguito vi lasciamo qualche idea.

LEGGI ANCHE: MUSICA PER LA VOSTRA FESTA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA

Festa della Mamma: come festeggiare, idee per la giornata

festa mamma festeggiare
Idee per festeggiare la Festa della Mamma

Per festeggiare la mamma nella giornata a lei dedicata avete un sacco di cose da fare. Potete celebrare in famiglia, uscire, fare una gita, una visita culturale e tante altre cose. Ecco alcune proposte.

Pranzo in famiglia. L’idea classica è quella di un pranzo tutti insieme in famiglia, a casa o al ristorante. Naturalmente per quello a casa cucinerete voi, lasciando l’intera giornata libera alla mamma. Vi ricordiamo, tuttavia, che ci sono ancora delle restrizioni per contenere i contagi da Coronavirus. Secondo le norme del decreto riaperture, a casa potete invitare solo 4 adulti che non fanno parte del vostro nucleo convivente, che potranno portare con sé i figli e le persone disabili, senza limite di numero. Mentre al ristorante, oltre a poter stare solo all’aperto (fino al 1° giugno), potete stare tutti insieme allo stesso tavolo solo se conviventi. Mentre per i non conviventi il limite è di 4 persone al tavolo.

Picnic all’aperto. Un picnic all’aperto forse è la soluzione più semplice se volete invitare persone non conviventi. Dovete evitare gli assembramenti, però. Portate sempre mascherine e igienizzanti. Poi organizzate il picnic come via abbiamo già consigliato.

Passeggiata in mezzo alla natura. Sperando nel bel tempo, portate la vostra mamma a fare una bella passeggiata in mezzo alla natura: al mare, in montagna, in un bosco o su e giù per le colline. Passeggiare fa bene alla salute e all’umore.

Gita fuori porta. Grazie alle riaperture, ci si può spostare liberamente tra zone gialle. Se abitate in una Regione gialla potete andare liberamente in un’altra dello stesso colore per una gita fuori porta. Potete visitare una città d’arte, un borgo storico, un lago, il mare o la montagna. Prenotate una notte in agriturismo per il weekend, farà bene a tutti.

Visita a un museo e a una mostra. Anche musei e gallerie hanno riaperto, dopo tanti mesi potete portare la vostra mamma a visitare quel museo che voleva vedere da tanto tempo o una delle tante mostre in programma nei principali centri culturali d’Italia Attenzione però: per le norme anti-Covid le visite a mostre e musei nel weekend vanno sempre prenotate in anticipo.

Cinema. Può sembrare una proposta ordinaria, ma dopo sette mesi di chiusura per la pandemia, andare al cinema è diventato un grande evento. Portate la mamma a vedere un bel film, magari uno di quelli premiati agli Oscar.

LEGGI ANCHE: GIOCHI ALL’APERTO PER I BAMBINI: I 10 PIÙ DIVERTENTI

festa mamma festeggiare
Celebrare la Festa della Mamma
Impostazioni privacy