Come si fa un impacco di olio sui capelli per averli morbidi e lucenti

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come si fa un impacco si olio sui capelli per averli morbidi e lucenti come quelli delle star del cinema. Vediamo come fare. 

Tutti desideriamo avere capelli sani, forti, morbidi e lucenti, ma non è sempre facile. Lo smog, lo stress, il calore di piastre e phon e tinte varie possono danneggiarli. Per averli perfetti si possono fare degli impacchi con l’olio di oliva, si quello che si usa di solito per cucinare.

Impacco di olio di oliva sui capelli: ecco come fare una maschera ed un balsamo

Come avere capelli sani e luminosi
Come si fa un impacco di olio sui capelli per averli morbidi e lucenti

Per avere dei capelli come quelli delle star dobbiamo idratarli e cosa c’è di meglio di un rimedio tutto naturale senza ricorre a parabeni e siliconi. Abbiamo bisogno dell’olio di oliva, meglio se extra vergine ricco di sostanze nutritive per dare nuova vita ai nostri capelli che giorno dopo giorno di ringrazieranno. Grazie alla vitamina E ed alla A li possiamo avere sani e nutriti.

L’olio di oliva si può usare sia come balsamo e sia per fare delle maschere. Per realizzare quest’ultima si mettono in una ciotola l’olio ed il miele in parti uguali. Mescolare bene fino ad ottenere un composto uniforme e poi applicare sui capelli asciutti prima di lavarli. Coprire i capelli con un panno di cotone e lasciare in posa per almeno trenta minuti. In seguito si lavano normalmente e poi si asciugano.


LEGGI ANCHE: Capelli grassi: come prevenirli e combatterli con 2 rimedi super efficaci


Per fare il balsamo si nette l’olio sempre in una ciotolina e lo si riscalda per qualche secondo nel microonde. Stendere l’olio tiepido sui capelli facendo cura di ricoprire ogni ciocca. Se si ha problemi di forfora si può massaggiare anche il cuoio capelluto, in caso contrario partire dalla metà della lunghezza. Lasciare agire per 15 minuti e poi lavare come al solito.

Dopo la prima applicazione sia della mascara e sia del balsamo si notano dei miglioramenti, ma usandolo almeno una volta a settimana si vedranno i capelli sempre più sani e nutriti.

Come avere capelli sani e luminosi
Come si fa un impacco di olio sui capelli per averli morbidi e lucenti
Impostazioni privacy