Abbronzarsi velocemente e senza scottature si può: ecco come

Simona

Salute e Benessere

La bella stagione è alle porte e la tintarella sta per diventare il nostro unico desiderio: ecco come fare per abbronzarsi velocemente e senza scottature.

Accogliere il sole è il desiderio di ogni estate: la tintarella è davvero un must irrinunciabile per chiunque. Esporsi al sole per avere la pelle sempre più bronzea ed abbandonare i grigi pallori invernali.

Ma a volte le ferie non bastano e si ricorre a ogni escamotage per raggiungere il grado di abbronzatura desiderato nel modo più veloce possibile: ma come fare per non scottarsi? Ecco qualche consiglio per una tintarella veloce e lontana da ogni ustione.

Come fare ad abbronzarsi velocemente senza scottature

Abbronzarsi velocemente senza scottature
Abbronzarsi velocemente senza scottature

La prima regola per un’abbronzatura a prova di ustione non va rispettata in spiaggia ma prima: prima dell’esposizione occorre un’adeguata preparazione della pelle. Solo preparando la pelle con largo anticipo sarete pronti ad accogliere i raggi solari sulla vostra pelle in modo sicuro e corretto.


LEGGI ANCHE: Primo sole: come preparare la pelle all’abbronzatura


Esistono in commercio dei veri e propri booster che agevolano l’attivazione della melanina favorendo un’abbronzatura più rapida. Ad ogni modo, nel seguire questi consigli dovrete sempre tenere a mente che è fondamentale un’adeguata protezione con un fattore Spf adeguato alla vostra pelle.

La giusta protezione

Proteggere la pelle dai raggi solari è fondamentale: per combattere le ustioni, per evitare eritemi e danni al DNA. Non bisognerà solo applicare una volta la protezione e poi dimenticarsene ma bisognerà ripetere l’applicazione ogni volta se ne senta la necessità. 


LEGGI ANCHE: Come camminare in spiaggia: 5 consigli molto utili


Se nei mesi precedenti avrete preparato la pelle con integratori specifici e booster, prima dell’arrivo in spiaggia potrete applicare un “preparatore” e, arrivati al mare, stendere una protezione con un spf da 15 a 30 in base alle necessità della vostra pelle.

Dopo ogni bagno e, a prescindere, ogni 2 o 3 ore l’applicazione del fattore protettivo dovrà essere ripetuta.

Per quanto riguarda le gambe, invece, per una tintarella rapida andrà bene anche l’uso di autoabbronzanti.

abbronzarsi velocemente senza scottature
abbronzarsi velocemente senza scottature

 

Impostazioni privacy