Come combattere la forfora in modo efficace

Simona

Salute e Benessere

Come combattere la forfora in modo efficace? Ecco i consigli da seguire per far in modo che i vostri capelli restino puliti più a lungo.

La forfora è un problema comune che affligge moltissime persone. Questo fastidio di presenta con la comparsa di squame bianche o giallastre sul cuoio capelluto e può essere secca o grassa.

Se trattata in maniera corretta, la forfora si può combattere e può essere addirittura totalmente estirpata. Mai più sensazione di prurito e squame antiestetiche: ecco i metodi per combatterla in modo efficace.

Come fare a combattere la forfora in modo efficace

Come combattere la forfora
Come combattere la forfora

Basta con l’antiestetico effetto neve e il fastidioso prurito: con questi metodi riuscirai a combattere la forfora in modo efficace. Questa presenza antiestetica, infatti, non è composta da altro che residui di cellule morte e può essere estirpata se affrontata in maniera corretta.

Prodotti specifici

Chi ha la forfora deve tassativamente trattarla con prodotti specifici. Sarà necessario usare shampoo e altri prodotti con azione antiseborroica, antibatterica e antinfiammatoria. In farmacia sono presenti numerosissimi prodotti di questo genere, ma se il vostro caso è dei più importanti sarà necessario consultare uno specialista.


LEGGI ANCHE: Forfora: come dirle addio con 2 rimedi naturali


Una giusta applicazione dei giusti prodotti, con una giusta frequenza e tanta costanza è la chiave per una riuscita definitiva del vostro trattamento. L’importante è non optare per lavaggi troppo frequenti o troppo agressivi: il troppo rovina, anche in questo caso.

Ma perchè compare?

La comparsa di forfora non è assolutamente dovuta a una scarsa igiene. Esistono due tipi di forfora, come già detto, una secca e una grassa.


LEGGI ANCHE: Come si fa un impacco di olio sui capelli per averli morbidi e lucenti


La secca è caratterizzata da tante squame bianche di diverse dimensioni; la grassa, invece, è caratterizzata da squame molto pià grandi, giallastre e untuose.

La causa di tutti e due i tipi di forfora è la dermatite seborroica per la stragrande maggoranza dei casi; in casi molto più rari la comparsa di forfora è attribuibile alla psoriasi.

Come combattere la forfora
Come combattere la forfora
Impostazioni privacy