Come scegliere il melone succoso e dolce al punto giusto? Ecco il segreto

Italia Murolo

Curiosità

Pensate che scegliere un melone succoso e dolce, sia questione di fortuna? Ecco come acquistarne uno buono al punto giusto, il segreto é davvero semplicissimo.

Quante volte vi capita di acquistare un melone apparentemente buono e poi si rivela poco dolce o addirittura insapore, certo la delusione é tanta, ma ci sono tantissimi metodi per riconoscere quello perfetto, che vi consentirà di avere il melone dolce e succoso al punto giusto. Oggi però ve ne mostreremo uno in particolare che lo si può considerare matematico, vi basta contare e pare che potrete essere sicuri di fare un acquisto perfetto.

melone perfetto come riconoscerlo

Vi starete chiedendo com’é possibile che in base ad un calcolo matematico si possa avere la certezza di avere un melone dolce e succoso, eppure il segreto é davvero semplicissimo, un metodo un pò alla vecchia maniera che adoperavano i nostri nonni per riconoscere quello giusto, il segreto sta nel metodo dello spicchio, un modo bizzarro ma a quanto pare davvero efficace.

Le proprietà del melone

Il melone come tutta la frutta in generale, contiene una notevole concentrazione di vitamine e minerali, oltre al fatto che ha pochissime calorie e quindi può essere tranquillamente consumato anche se si é a dieta. Presenta una buona quantità di fibre che favoriscono la sazietà e regolano l’assorbimento di zuccheri e grassi. Migliora i livelli della pressione arteriosa e riduce il rischio cardiovascolare. Favorisce la salute delle ossa, grazie alla presenza di vitamina K, magnesio e folati.

melone

Lo si può gustare in ogni momento della giornata e accostato al prosciutto é una vera delizia, ma lo si può gustare davvero in tantissimi modi. Si possono creare con esso infatti, innumerevoli ricette che vanno dal dolce al salato, insomma dall’antipasto al dolce é una vera garanzia, si perché piace davvero a tutti.

Come riconoscere il melone perfetto col metodo dello spicchio

Giustamente vi starete chiedendo qual’é allora il metodo per riconoscere un melone perfetto, succoso e dolce? Il metodo dello spicchio citatato poc’anzi vi può aiutare. Questo metodo consiste nel contare il numero degli spicchi presenti sulla buccia, (ovviamente vale nello specifico per il melone cantalupo) se sono 10 pare che sia quello giusto quindi non esistate ad acquistarlo, risulterà maturo  al punto giusto e dolcissimo, in caso contrario evitate, potrebbe essere stato raccolto prima della maturazione conclusa. Insomma questo é un metodo davvero bzzarro, ma chi può dire se davvero funziona o meno, provateci e valutate voi stessi.

Impostazioni privacy