Finalmente ti sei resa conto che i tuoi capelli crescono poco? Ecco le cause e come intervenire

Sabrina

Salute e Benessere

Se ti sei resa conto che i capelli non crescono come vorresti, ma anzi tendono a farlo in maniera. 

Il capello ha un ciclo molto breve che però tende a rinnovarsi in maniera continua. Ovviamente, ciò dipende da persona a persona e dunque il processo presenta delle variabili.

Finalmente ti sei resa conto che i tuoi capelli crescono poco? Ecco le cause e come intervenire

In questo articolo, vi forniamo tutte le informazioni necessarie su quelle che sono le cause principali  che si trovano alla base di una crescita particolarmente precaria e in particolar modo quali sono gli interventi più efficaci da attuare per riuscire a porre rimedio a questo problema.

Capelli crescono poco: ecco perchè e come intervenire efficacemente

Diversi studi spingono gli esperti a ritenere che i capelli tendano a crescere di circa 1 mm al dì. Questo dato però può subire delle variazioni nel caso in cui vi siano una serie di circostanza. A tal proposito, può capitare che le persone che vivono un periodo di forte stress possano notare una crescita più rallentata. Di conseguenza, per avere una chioma folta e lunga è importante tenersi lontano da ansie e stress che non fanno altro che ostacolarne la crescita.

Un altro fatto che può essere di ostacolo alla crescita dei capelli è seguire una dieta sbilanciata. A tal proposito, infatti, sono tanti gli studi scientifici che evidenziano che una dieta priva dei nutrienti necessari può ripercuotersi sui capelli che tendono a crescere poco. Il consiglio, dunque, è quello di optare per alimenti ricchi di vitamine e dunque di frutta.

Finalmente ti sei resa conto che i tuoi capelli crescono poco? Ecco le cause e come intervenire

Ovviamente, tra le cattive abitudini da scartare a priori rientrano l’abuso di alcool. Particolare attenzione, dunque, va prestata da parte dei giovani che sono soliti farne eccessivo uso. Questa abitudine va interrotta immediatamente se si vuole evitare di andare incontro a problemi di calvizie in futuro.

Non tutti sanno, poi, che anche il fattore ambientale risulta essere molto determinante. In particolare, gli agenti atmosferici quali ad esempio pioggia, neve e vento e così via possono risultare nemici della nostra chioma. Anche il sole però risulta essere un nemico per i capelli soprattutto al mare. Di conseguenza, il consiglio è quello di utilizzare prodotti con azione protettiva dall’azione dei raggi ultravioletti.

 

Impostazioni privacy