Scrivere gli auguri di Pasqua: consigli e suggerimenti per messaggi unici

Simona

Famiglia

Scrivere gli auguri di Pasqua può risultare difficile: ecco consigli e suggerimenti per inviare messaggi speciali e unici.

Arrivata la Pasqua, è giunto anche il momento di inviare gli auguri ai nostri cari, amici o parenti che siano. Che siate all’antica e quindi vi cimentiate nella stesura di componimenti e di bigliettini con buffi pulcini e coniglietti o che, siate più di tendenza e inviate un messaggino, questi consigli vi saranno utili.

Ecco dei suggerimenti per degli auguri di buona Pasqua che saranno sicuramente unici!

Come scrivere gli auguri di buona Pasqua? Suggerimenti per dei messaggi unici.

Scrivere gli auguri di Pasqua
Scrivere gli auguri di Pasqua

Che siano su carta o su Whatsapp, tutti i credenti invieranno ai propri cari gli auguri di buona Pasqua. Anche se la carta è spesso molto gradita, al giorno d’oggi andrà bene anche un messaggino, soprattutto se originale.

Gli auguri da inviare al proprio datore di lavoro o ai propri colleghi, dovranno sicuramente essere formali: il tono dovrà essere sobrio e poco confidenziale. Gli auguri potranno, in questo caso, allargarsi anche alla famiglia e invocare auguri di pace e serenità.

Gli auguri da fare ai bambini, invece, saranno composti con dei bigliettini coloratissimi e allegri: via libera a buffi coiglietti e adorabili pulcini che allieteranno i più piccoli. Frasi semplici e d’effetto, scritte in stampatello in modo da essere comprensibili anche per i piccoli lettori in erba.


LEGGI ANCHE: La Pasqua spiegata ai bambini: valore e significato della festività


Frasi sdolcinate per gli auguri al proprio partner, ricchi di cuori e progetti per il futuro. Non abbiate nessuna paura di fare brutta figura e, qualora non abbiate molta dimestichezza con l’uso delle parole non abbiate timore a cercare frasi di personaggi famosi e aforismi d’autore.

Per gli auguri agli amici, invece, la parola d’ordine deve essere l’originalità. Attingete alle passioni comuni, ai tormentoni del momento. Siate divertenti, spiritosi e allegri facendo ovviamente attenzione a non ferire la sensibilità altrui.

Infine, importantissimi sono anche gli auguri ai propri genitori. Le festività sono occasioni importanti per riunire le famiglie e per riallacciare rapporti e legami ormai troppo leggeri. Prediligete in questo caso frasi che non rievochino il passato e poco malinconiche. Ricordategli che sono insostituibili e faregli sentire tutto l’amore che provate nei loro confronti. 

Scrivere gli auguri di Pasqua
Scrivere gli auguri di Pasqua
Impostazioni privacy