Come partecipare alla messa con il papa il giorno di Natale

Sabrina

Famiglia

Il giorno di Natale è sicuramente un giorno magico oltre che estremamente importante per ogni religioso che si rispetti. Ecco come partecipare alla messa con il papa il giorno di Natale.

Come partecipare alla messa con il papa il giorno di Natale

Per ogni religioso, le festività natalizie rappresentano un momento di condivisione e di partecipazione. Come ogni anno, sono tanti gli eventi liturgici tenuti dal Pontefice, in primis, la messa della notte di Natale.

Scopriamo insieme in che modo è possibile prendervi parte.

Messa con il Papa il giorno di Natale: ecco come partecipare

Come di consueto, durante il periodo di Natale, nella Città del Vaticano si dà il via ad una serie di celebrazioni che durano ben 21 giorni.

Durante questo periodo, ad esempio, è possibile ammirare proprio a Piazza San Pietro l’esposizione del presepe e, dunque, della natività, con le statuine di Giuseppe, Maria e di Gesù bambino.

Tornando alle celebrazioni, queste sono presiedute da Papa Francesco che il 24 dicembre darà il via ad un fitto calendario natalizio.

In particolare, il giorno della vigilia, alle ore 19:30, il Papa terrà all’interno della Basilica di San Pietro, la messa di Natale.

Come partecipare alla messa con il papa il giorno di Natale

Il giorno dopo, il 25 dicembre sarà la volta della benedizione Urbi et Orbi alle ore 12:00.

Il giorno del 31 dicembre, sempre all’interno della Basilica di San Pietro, il pontefice reciterà il Te Deum. L’evento liturgico inizierà alle ore 17 e rappresenta una sorta di inno di ringraziamento per l’anno appena passato.

Leggi anche: MA CHE VEGLIONI E FESTE PRIVATE A CAPODANNO ECCO COSA FARE PER STARE BENE ANCHE IN CASA

Come di consueto, trattandosi di celebrazioni molto importanti per ciascun religioso, queste potranno essere seguite in diretta da casa.

A trasmetterle saranno come sempre RaiUno e TV2000 dove sarà possibile partecipare all’intera messa di Natale come a tutti gli altri eventi religiosi a seguire.

Anche quest’anno come quello passato, la messa si terrà con 2 ore di anticipo rispetto al solito per evitare di creare eccessivi assembramenti e, dunque, un aumento della curva dei contagi.

Leggi anche: PAPA FRANCESCO STUPISCE DI NUOVO, LA SUA FONDAZIONE E’ PER TUTTI

Come partecipare alla messa con il papa il giorno di Natale

Impostazioni privacy