Intestino intasato ecco un alimento che troverete solo d’estate

Sabrina

Salute e Benessere

Un corretto transito intestinale passa anche da una corretta alimentazione. In particolare, in questo articolo vi sveleremo qual è l’alimento detox per eccellenza per combattere l’intestino intasato durante la stagione estiva.

Per mantenere il nostro intestino in salute è importante scegliere con cura gli alimenti da consumare rispettando in particolar modo la stagionalità.

In questo caso, vi sveleremo qual è l’alimento detox più efficaci in estate.

Intestino intasato: l’alimento detox per eccellenza in estate

Quando parliamo del nostro organismo, va precisato che la sua salute dipende da una serie di fattori.

Ridurre lo stress ed evitare stili di vita sbagliati è il primo passo per poter garantire al nostro intestino un corretto funzionamento. Di conseguenza, cerchiamo di ritagliarci sempre un po’ di relax e di non bere o fumare.

Di grande importanza è anche l’alimentazione che deve essere seguita rispettando la stagionalità di ciascun alimento. Gli esperti, infatti, consigliano di evitare di consumare cibi che sono soggetti ad una lunga filiera che potrebbe comprometterne le qualità nutritive.

L’alimento detox che in estate aiuta a depurare più di tutti il nostro organismo è un ortaggio ampiamente conosciuto: la zucchina.

Intestino intasato ecco un alimento che troverete solo d’estate

Questa si distingue per le sue enormi capacità disintossicanti oltre che per essere molto leggera e quindi adatta a chi seguire una dieta dimagrante.

Leggi anche: L’INTESTINO IN SALUTE, PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Non a caso, infatti, presenta una bassa percentuale di calorie ed è formata in prevalenza da acqua. E’ per questa ragione, dunque, che questo ortaggio si presta alla perfezione alla depurazione dell’organismo. Senza contare poi che la zucchina si distingue anche per essere ricca di vitamine e sali minerali che aiutano a regolare i liquidi persi dall’organismo con il sudore.

Leggi anche: INTESTINO, IL SECONDO CERVELLO UMANO: QUELLO CHE NON SAPEVI

Per tutte queste ragioni se si vuole mantenere il proprio intestino in salute ed evitare difficolta di evacuazione, gli esperti raccomandano un consumo regolare di questo alimento molto diffuso in estate.

Intestino intasato ecco un alimento che troverete solo d’estate

Impostazioni privacy