Rossetti esaminati in laboratorio, una classifica da brivido, nessuno passa l’esame

Italia Murolo

Moda

Pazzesco pensare che addirittura le grandi marche possano avere un inci così drammatico! Ecco la classifica da brividi dei rossetti delle migliori marche esaminati in laboratorio, nessuno passa l’esame, ecco quali sono i peggiori.

I Rossetti, conosciuti anche come “queen of makeup” rappresentano un autentico must per quanto riguarda la bellezza femminile. La loro storia affonda le radici nell’antichità, quando le donne utilizzavano polveri, erbe, resine e altri materiali come prodotti di trucco e decorazione. Anche nel Medioevo la loro popolarità era in costante crescita, e oggi possiamo dire che i rossetti siano un accessorio imprescindibile nel regime cosmetico di qualsiasi donna.  Gli esperti di moda tendono ora a dire che i Rossetti andrebbero usati come uno strumento per creare contrasto tra il proprio look e quello di chi ci circonda. Il trucco deve essere un modo di esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti, ed è per questo che i Rossetti oggi rappresentano una delle scelte più amate da chiunque.

Rossetti esaminati in laboratorio, una classifica da brivido, nessuno passa l'esame

Ciò che rende i Rossetti un prodotto così speciale è il fatto che esistono un’ampia varietà di tonalità di rossetto, in grado di soddisfare ogni esigenza. Se volete optare per un look più discreto ed elegante, potete scegliere colori di rossetto più neutri e sfumati come il marrone, burgundy, mattone, menta e altri ancora. Al contrario, gli stilisti e truccatori professionisti sottolineano spesso l’effetto sorprendente di rossetti dai toni audaci e vibranti come il rosa, il rosso, il corallo e l’arancione.

Rossetto: sinonimo di sensualità ed eleganza

I Rossetti sono usati anche per creare un aspetto più sensuale, soprattutto con colori brillanti come il rosso vivo o l’arancione, sfumati con tonalità più sottili. Solitamente è regola generale che più chiara è la carnagione della donna più scura deve essere il rossetto, in modo da dare l’impressione di labbra più voluminose. Oltre a rappresentare uno strumento indispensabile per creare bellezza ed eleganza, i Rossetti funzionano anche come forma di auto-espressione. Ogni volta che portiamo un tocco di colore alle nostre labbra è proprio come se andassimo oltre l’aspetto esteriore e ci volessimo esprimere a chi ci circonda senza parole.

rossetti donne

In definitiva, la loro storia rende i Rossetti uno degli accessori cosmetici più vitali che una donna possa avere, e certamente continuano a portare un po’ di magia nella nostra routine di bellezza. Ma tu quale usi? Ti sei mai chiesta se ciò che stai mettendo sulla pelle oltre a dare al tuo aspetto  bellezza e sensualità, può anche invece recare danni? Ti anticipiamo che quello che scoprirai ti lascerà senza parole!

Classifica da brivido! Nessuno dei rossetti anche delle migliori marche costossime passa l’esame, ecco cosa è stato scoperto in laboratorio.

I colleghi tedeschi di Oko Test hanno messo alla prova diciotto prodotti di Rossetto. I prodotti includevano molti marchi costosi e noti, ma alcuni hanno catturato i punteggi più bassi. In questo articolo discuteremo i risultati di Oko Test e i prodotti che non hanno ricevuto il massimo del punteggio. Le prestazioni complessive dei Rossetti sono state scadenti, con nessuno che ha ricevuto più del 60%, il che è abbastanza preoccupante. Di quelli testati, alcuni hanno addirittura fallito la prova. Tre Rossetti di marchi noti non hanno superato la prova di Oko Test, tra cui Yves Rocher, Dior e MAC.

rossetto

Il prodotto di Yves Rocher non ha superato la prova di Oko Test, registrando il punteggio più basso a 19%. Il prodotto, che è più economico rispetto ad altri, è stato valutato negativamente in termini di consistenza, durata, pigmentazione e profumo. Anche il prodotto di Dior non è riuscito a superare la prova, classificandosi al secondo posto dal punteggio più basso, a 28%. Anche se la durata è stata calcolata in modo discreto, la consistenza e la pigmentazione del prodotto erano insoddisfacenti.

Il MAC Lipstick è stato classificato al terzo posto con il punteggio più basso a 36%. Il prodotto è risultato buono nella durata e nella consistenza, ma la pigmentazione è stata troppo invasiva. Il profumo non è risultato molto piacevole, il che ha fatto scivolare il prodotto al di sotto del punteggio ridotto.

Tra le marche più conosciute, i test sono stati fatti su:

  • Rouge Dior, (Couture Colour Lipstick, Matte 999)
  • Chanel Rouge Allure Velvet Luminous Matte Lip Color 56,
  • Douglas Absolute Matte 7,
  • L‘Oréal Color Riche Intense Volume Matte 188,
  • Manhattan Lasting Perfection Matte Lipstick 400,
  • Max Factor X Colour Elixir Velvet Matte 35
  • Maybelline Color Sensational Ultimatte, 299

rossetto femminilità ed eleganza

Tutti questi rossetti purtoppo, hanno riscontrato un alto tasso di sostanze chimiche fuori norma che posso causare alla pelle e alla salute non pochi problemi. Quindi la prova di laboratorio di Oko Test ha rivelato che molti dei prodotti più costosi non hanno superato la prova e che quindi marchi conosciuti e prezzi alti, non sono sinonimo di alta qualità. I risultati hanno mostrato che i prodotti più economici possono essere meno performanti di quelli più costosi, ma possono anche offrire un buon rapporto qualità-prezzo. Questo articolo ha messo in luce le prestazioni generali dei Rossetti messi alla prova, con alcuni marchi noti che hanno ottenuto punteggi piuttosto bassi.

Impostazioni privacy