Spesa al supermercato devi sempre stare attento a questo ricettacolo di batteri ambulante

Quando ci si reca a fare la spesa al supermercato non tutti sanno che bisogna fare molta attenzione a questo vero e proprio ricettacolo di batteri ambulante: ecco di cosa si tratta.

Molte persone che si recano al supermercato per fare la spesa sottovalutano il rischio legato a quello che potrebbe essere definito un vero e proprio ricettacolo di batteri ambulante. A tal proposito, è importante sapere di cosa si tratta per evitare di incorrere in gravi rischi per la salute.

Spesa al supermercato devi sempre stare attento a questo ricettacolo di batteri ambulante

Alla luce di ciò, di seguito vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere per evitare di incorrere in pericoli anche molto seri causati dal contatto con questo ricettacolo di batteri che si trova al supermercato. Ecco cosa devi sapere al riguardo.

Spesa al supermercato: ecco perchè può essere pericoloso per la salute

Spesa al supermercato devi sempre stare attento a questo ricettacolo di batteri ambulante

Molte persone sottovalutano il rischio derivante dal contatto con i carrelli. Questi, difatti, sono rappresentano un vero e proprio terreno fertile per batteri di ogni sorta. In particolare, da diverse analisi è emerso che in particolare sulle manopole dei carrelli è possibile trovare batteri fecali ed Escherichia coli, finendo con l’andare incontro a infezioni di natura gastro-intestinale come anche meningiti più frequenti nei bambini.

Com’è chiaro, quanto appena detto non deve spingere a pensare che recarsi al supermercato a fare la spesa sia pericoloso. Nello specifico, quanto affermato risulta essere piuttosto un modo per spingere le persone a fare più attenzione. Di conseguenza, il consiglio è quello di utilizzare sempre dei guanti monouso quando si vanno a toccare carrelli e relative manopole. A tal proposito, potrebbero rivelarsi molto utili in tal senso quelli che di solito vengono utilizzati presso i banchi della frutta per maneggiarla. Queste protezioni in particolare andrebbero indossate prima ancora di toccare il carrello stesso.

In conclusione va precisato che da ulteriori indagini è stato appurato che i predetti batteri sono stati identificati anche sui treni, negli bagni pubblici come anche negli ascensori e sui sedili dei mezzi di trasporto pubblico. Ciò significa che va prestata attenzione non solo al supermercato ma in tutti i luoghi in cui si verifica un afflusso di persone particolarmente ingente.