Influencer - Esperti

Bonus idrico: ci siamo sono rimasti solo i preliminari, tenetevi pronti per mettervi in coda

Stanno per essere avviati i pagamenti del Bonus idrico: oramai siamo ai preliminari per cui tenetevi pronti per mettervi in coda.

Dal Ministero della Transizione Ecologica è stato fatto sapere che oramai è in avvicinamento l’iter di erogazione delle somme relative al bonus idrico. Sta per volgere al termine, infatti, l’analisi delle richieste di rimborso da parte di Sogei. Di conseguenza, bisogna tenersi pronti per mettersi in coda.

Si tratta senza ombra di dubbio di una notizia molto importante che in molti stavano attendendo. Di seguito vi forniremo tutti i dettagli su quando saranno erogati i pagamenti.

Bonus idrico, sono in arrivo i pagamenti

Sogei sta terminando l’analisi delle varie richieste di rimborso relative all’anno 2021 per gli interventi volti a migliorare l’efficienza degli impianti idrici. Va detto che non si sa ancora di preciso quando si procederà con l’erogazione dei contributi dal momento che non è stata ancora resa nota una data.

Dal Ministero della Transizione Ecologica, peraltro, è stato richiesto a chi ha ricevuto la comunicazione di rettifica dei dati da parte di Sogei inviare le richieste alla seguente mail: bonusidrico@sogei.it. Mentre per quanto concerne il numero verde predisposto con l’introduzione del bonus, oramai non è più attivo. Com’è chiaro è stato sottolineato che nel caso in cui la domanda presentata evidenzi delle incompletezze o comunque degli errori nella compilazione, il rimborso non sarà erogato. In tutti gli altri casi invece l’attesa per il pagamento sta per volgere al termine.

Va ricordato che l’agevolazione in questione è stata destinata ai soggetti che entro il limite di mille euro hanno sostenuto le spese di efficientamento idrico tra il 1 gennaio e il 31 dicembre del 2021. Le domande per avere accesso alla misura erano da inviare entro il 30 giugno 2022 e dopo tale data è cominciata la verifica delle richieste da parte di Sogei.

Anche se come accennato sopra non è stata resa nota la data di inizio dei pagamenti, è chiaro invece quale sarà la modalità di erogazione degli stessi. In particolare, saranno versati in un’unica soluzione sul conto corrente postale o bancario del richiedente all’IBAN fornito al momento della presentazione della domanda.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago